Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 11 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Roberta1986
    Membro

Buonasera, sono qui per chiederle cosa fare per i brufoli causati o peggiorati dal sole. Ogni volta che mi espongo al sole, ovviamente senza alcuna crema sul volto, mi compaiono brufoli o quelli già presenti si infiammano decisamente fino a formare bubboni con il pus. Ho la pelle grassa quindi con pori particolarmente dilatati. Evito anche di applicare argillina sole perché la trovo irritante. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

argillina sole non è irritante

e il sole fa bene ai brufoli e alla pelle grassa

Roberta1986
    Membro

Buonasera dottore, sono stata da un dermatologo che mi ha riferito che la mia è un’ acne estiva e che soffro di questo problema in quanto ho una predisposizione a formare acne ed ho una pelle molto grassa. Secondo il dermatologo infatti nonostante non applichi creme solari, alcuni componenti del sebo reagirebbero con i raggi UV provocando la formazione di foruncoli. L’unico rimedio è ovviamente quello di non esporsi al sole per molto tempo e farlo solo di mattina presto o nel pomeriggio tardi. Chiedo conferma a lei. Grazie.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

fai quanto ti ho suggerito

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.