Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 11 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Italia
    Membro

Buongiorno dottore,

Le scrivo perché da circa 3 settimane mi è iniziata questa forma di psoriasi ai gomiti.

Sono un soggetto psorisiaco. Ho già psoriasi estesa al cuoio capelluto da circa 3 anni e ad un unghia del piede (all’unghia in remissione spontanea).

Al cuoio capelluto sto applicando dermosile forte (per 3 settimane ogni giorni, ora 1 volta a settimana e ho intrapreso la cura con la foto terapia 2 vole alla settimaba). Ho visto qualche miglioramento ma non tantissimo.

Per i gomiti, il dermatologo mi ha prescritto  il cortisone che sto applicando da 1 settimana con miglioramento.

Ho dovuto mettere il cortisone perché non avevo altro modo di far passare questo costante dolore e fastidio che avevo ai gomiti ( a tal punto da non poter indossare maglioni o vestiti a maniche lunghe per quanto erano sensibili)

Però so che il cortisone è molto controproducente. Come si cura in questi casi?

Inoltre, lei riceve privatamente?

Vorrei farmi vedere da lei di persona perché vorrei che valutasse il mio quadro clinico nell’insieme.20240405_082009.thumb.jpg.9d9dbbef182bf44d0e0272a0e829a9eb.jpg

La ringrazio

Un saluto

20240405_081911.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non segni di Psoriasi ma di Dermatite dei gomito e con il cortisone finisci nei guai da cortisone 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.