Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 11 anni, 9 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

io 51 anni mi manca qualche capello ma non sono calvo.le scrivo per mio figlio 19 anni.30/07/2013 dopo un prurito e un po di rossore il dermatologo gli diagnostico dermatite seborroica cura liposkin fiale 1 al di per 40 gg piu sensini shampoo.si ritorna il3 /10/2013 sempre la stessa dx (mai avuto problemi di capelli mio figlio)stava benissimo,gli da isotretinoina 10 mg in tutto la cura e durata 5 mesi.dopo finita la cura gli prescrive sabal shampoo piu andropec questo al 10/o4/2014.siamo ritornati a controllo il 27/05/2014.gli ho fatto notare che mio figlio stava ho aveva perso qualche capello.dxlievissimo defluvio cura andropec ,alopegin forte,piu isotretiniina 10 mg per 60 gg .puo essere stata l isotretinoina (negli ultimi tre mesi moltissimo stress par l esame di stato in attesa saluti

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Giuseppe, non posso capire per quale motivo sia stato prescritto isotretinoina che è farmaco per acne grave non per Dermatite Seborroica o caduta capelli. Gli altri sono cosmetici di nessun effetto specifico. Il consiglio è comunque quello di sopendere, se ancora in corso, il trattamento con isotretinoina e seguire i suggerimenti per la DS presenti sul sito.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.