Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 11 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Barbara777
    Partecipante

Buonasera, chiedo un vostro consulto per una macchia vicino all’ascella che mi é comparsa una decina di giorni fa, non mi fa prurito, avverto solo ogni tanto un leggerissimo bruciore. Ho atteso per vedere se regrediva da sola ma é sempre lì e sembra essere piu screpolata.. cosa potrebbe essere? Grazie

IMG-20240408-WA0000.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

chiazza di dermatite aspecifica

applica MOST Crema Lenitiva e non bagnare

Barbara777
    Partecipante

Buonasera Prof. Monti ho seguito il suo consiglio e sto applicando da circa 6gg la crema lenitiva Most ma non mi pare stia avendo molto successo.. da un paio di giorni mi sono comparse altre macchie (non così screpolate come la prima) prevalentemente su ascelle, seno e tronco laterale e interno/retro coscia…. sono correlate alla prima macchia solitaria di più di due settimane fa secondo Lei? Dice che é dermatite? Se si quale e come dovrei procedere? Non bagnare le zone ora lo vedo complicato, posso usare la stessa crema anche per le altre macchie e usare un detergente a ph neutro con olio magari? Grazie!

IMG-20240415-WA0000.jpg

IMG-20240415-WA0001.jpg

IMG-20240415-WA0004.jpg

IMG-20240415-WA0003.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Può trattarsi di Pitiriasi Rosea di Gibert e la Lenitiva va bene, limita invece i lavaggi. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.