Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento lucautente 1 anno, 11 mesi fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    lucautente
    Partecipante

Buonasera Gent.mo Prof.re le chiedo pefavore e gentilmente qualche consiglio su come affrontare questa situazione.. HO PARTICOLARE URGENZA quindi se mi risponde il prima possibile la ringrazio!! allora arrivo gia da una situazione pesante, mi ha avuto anche in visita e come le avevo riferito in passato avevo da eseguire questo intervento di ricostruzione del glande (clinica all’estero) che è andato tutto sommato bene ma che mi ha lasciato questi antiestetici “forellini” purtroppo solo qui nel resto del pene tutto ok il filo che è stato utilizzato era sottilissimo e non mi ha dato problemi di sorta infatti sono tutti assorbiti, questi invece sono rimasti assieme al segno lasciato dall’uncino che usano per tenere in trazione il pene in sala operatoria (non proprio una passeggiata quindi sconsiglio categoricamente l’intervento non fatelo!!)

le lascio le foto

a fine gennaio:

FORELLINI.jpg

3settimane fa

FORELLINI2.jpg
    FORELLINI3.jpg
    FORELLINI4.jpg

la pelle a distanza del 18 dicembre appare ancora bianca sotto prescrizione da mesi sto applicando “avene cicaplast post procedure” che si è comportato benissimo quindi per adesso non cambio lo applico a microporzioni massaggiando per 30 secondi ma questo inestetismo sembra non demordere.. ho anche questa depigmentazione causata da rasatura ha idea di come si puo’ sistemare??

depigmentazione.jpg

ma piu che altro mi interessano i forellini devo risolvere al piu presto questa situazione.. pensa debba tornare in visita? inutile chiedere cosa ne pensa il chirurgo perchè anche sollecitando (e siamo a 4) se ne sta in totale silenzio.. pertanto chiedo a lei visto che ne ha viste a migliaia saprà di certo cosa indicarmi.. magari una microchirugia correttiva??

La ringrazio, un saluto !

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Esiti cicatriziali ormai stabili

lucautente
    Partecipante
    20 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

Esiti cicatriziali ormai stabili

Grazie, ma è il Prof che ha risposto? Spero comunque si possa fare un minimo di revisione, ma non avendo aggiunto altro forse ritiene non ci sia molto altro da fare, il che è assurdo forse usando fili di sutura sottilissimi è possibile sistemare un minimo? Faccio bene a tornare in visita dal medico che mi ha operato?

Sono passati 4 mesi dall’operazione e la pelle è ancora bianca quando si normalizzerà?? magari accelerando il turn over si puo’ migliorare drasticamente il quadro? forse è ora che inizi ad utilizzare anche peg unguento?

E per la depigmentazione? sicuramente olio germe di grano o trattando la zona con siero vitamina c a ruota e glicosal lozione dentro 100 gr di crema idratante qualcosa possono fare spero oppure col tempo magari si risistema? cosa ne dice?

Grazie ancora

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.