Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
3 voci
16 risposte
  • Autore
    alexius85
    Partecipante

Buongiorno chiarissimo prof. Monti, 

da pochi giorni ho notato questo nuovo puntino nero scuro sul dito del piede. 
    Le dimensioni sono davvero piccolissime. 
    secondo Lei , è un nuovo nevo oppure potrebbe essere un puntino di sangue che leggendo qui sul forum denominato petecchia. ?

Grazie di cuore. 

IMG_2886.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

probabile ematoma

alexius85
    Partecipante

Grazie prof. Monti per la risposta.

Dopo quanto tempo di osservazione secondo lei questa porarbile ematoma potrebbe sparire e dopo quanto tempo è meglio farla vedere se non andasse via?

Grazie di cuore.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ci vuole tempo 

alexius85
    Partecipante

Gentilissimo prof. Monti a distanza di due mesi questa la situazione. 
    Cosa ne pensa d’alto della sua esperienza? 
    Enatoma o lesione da valutare ? 
    Grazie di cuore 

IMG_3673.jpeg

IMG_3677.jpeg

dermaclubit
    Amministratore del forum

fai l’esame dermatoscopico 

alexius85
    Partecipante

Buonasera prof. Monti. 
    Ho effettuato visita dermatologica con esame di dermatoscopia con epiluminescenza manuale. 
    Mil medico mi ha detto che è un neo nuovo ma che ora va bene così.!
    Mi ha detto quando ho la prossima visita di controllo ed essendo maggio mi ha detto che vabbè di farlo vedere maggio 2025. 
    Gli ho chiesto se dopo l’estate e mi ha detto di no ma di osservarlo e qualora cambiasse o si ingrandisse di rivalutarlo. 
    Dall’alto della sua esperienza , vanno bene queste indicazioni e poi, ma i nei non dovrebbero fermarsi di nascere sui 30 anni? 
    Posso stare sereno oppure meglio rifarlo valutare dopo l’estate ? 
    Grazie come sempre. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Tutto giusto 

alexius85
    Partecipante

Caro prof. Monti sono di nuovo a disturbarla per un piccolo consulto su qeusta discussione già aperta. 
    sono passati 3 mesi e la situazione del nuovo nevo del dito del Piede è questa. 
    necessito un controllo a stretto giro oppure posso andare come detto dal dermatologo, che mi ha visto , il prossimo maggio ? 
    questa cosa che a 40 anni non nascono nuovi bevo e fa sospettare mi ha messo un po’ paura. 
    Grazie di cuore come sempre. 

IMG_5175.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

il neo appare stabile 

alexius85
    Partecipante

Buonasera gentilissimo professore Monti.
    Sono a disturbarla per chiederle un consulto su questo nuovo nevo comparso ad aprile scorso come ho riportato nella discussione che sto seguendo nel
    Tempo.
    Cosa ne pensa rispetto alla foto del 1 ottobre ?
    Ho una visita di controllo nevi a maggio.
    Sono spaventato perché nuovi nevi alla
    Mia età quasi 40 sono pericolosi?
    Ho fatto delle foto provando ad no zoom.
    Ho provato a fare una foto anche con la
    Lente ma non sono riuscito ma alla lento si vede un nervo che ha un reticolo come ragnatela e dei punti neri
    Grazie di cuore come sempre.

alexius85
    Partecipante

Aggiungo che il il nevo Comunque è piccolo piatto è di colore tendente al Marrone.
    Cosa mi consiglia ?
    grazie di cuore come sempre.

• Questa risposta è stata modificata 1 anno, 2 mesi fa da alexius85.
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

nevo stabile nessun rischio

alexius85
    Partecipante

Salve prof Monti. Dopo mesi l’aggiorno sulla situazione del mio nuovo piccolo nevo sul dito del Piede. Ho fatto controllo dermatologico a febbraio e a maggio con dermatoscopia manuale. A questo punto sto più sereno. Adesso ho anche le immagini macro in 2x e 5x lei cosa pensa ? I medici mi hanno detto che é piccolo , colore normale formano con globuli creste regolari e puntini di melanina non disordinati e dentro al confine. Rimane il fatto da controllare ogni 12 mesi come altri perché nuovo nevo dopo i 35 anni e perché non i contorni proprio perfetto ma normale in un nevo così piccolo di 2 mm. In attesa di un suo gentile riscontro la saluto e ringrazio cordialmente

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no segni di patologia

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.