Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 10 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    Chiara.
    Partecipante

Salve Dottore. 

Come può vedere dalle pubblicazioni passate ho sofferto di disidrosi in forma grave che per fortuna ho curato grazie ai suoi consigli. Non ho più nulla da anni ma ho continuato ad usare le creme most ad un minimo accenno di prurito o bollicine.

Scorsa settimana ho fatto la tinta ai capelli( il salone è di mia madre, ho sempre fatto la tinta saltuariamente e ho sempre usato gli stessi prodotti e non ho mai avuto nessun problema) dopo 24h ho avuto una reazione allergica, prurito sparso in tutta la testa, bolle con pus e sensazione di calore e gonfiore al viso. 

Ho chiamato il dottore e mi ha detto di assumere subito 2 bentalan più antistaminico e ripetere il giorno dopo.

Si sono asciugate le bolle in testa ed il pus ma dopo 2 giorni è tornato il prurito in testa e pus dietro le orecchie ma si è aggiunto alle mani, alle braccia, al collo,in viso e a volte sotto il seno. Sul corpo e dietro le orecchie ho applicato peg unguento. Confido in lei come sempre!

Grazie mille 

20240509_135025.jpg

20240508_094201.jpg

20240508_094237.jpg

20240508_094634.jpg

20240508_094339.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Il cortisone che non ci voleva adesso avrà fatto i suoi danni , sospendi del tutto di lavare anche i capellli, usa la soluzione di permanganto di potassio a secco, applica pura una punta di PEG Unguento la sera ed attendi che avvenga la regressione. Dopo guarigione dovrai fare i test allergologici epicutanei per tinture capellli 

Chiara.
    Partecipante

Attualmente mi trovo in Germania e non riesco a reperirlo in farmacia. Ne ho trovato uno online le allego la foto. Ho dimenticato di dirle che allatto, ci sono controindicazioni in merito? Grazie 

Screenshot_20240510_222553_Chrome.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

va bene devi diluirla 10 volte

esempio 1ml in 100 ml oppure tutto il boccettino in 1 litro d’acqua

Chiara.
    Partecipante

Mi scusi dottore ma non ho capito. Devo diluire tutto il flacone con un solo litro di acqua? O buttare una sola goccia(1ml) in 100ml di acqua?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

tutto il flacone in 1 litro d’acqua 

Chiara.
    Partecipante

Grazie dottore! 

Il pus in tutta la testa si è arrestato e si è formato uno stato di crosta, sento tirare soprattutto ai lati e sulla nuca. Ovviamente l’odore non è dei migliori, quando posso fare il primo shampoo?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

quando sarai completamente guarita. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.