Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
3 voci
49 risposte
  • Autore
    Costa97
    Partecipante

Dottore buonasera grazie mille per la risposta, volevo dirle è necessario applicare anche la crema most 2S la sera oltre al gel? Per quanto riguarda il gel per quanti giorni mi consigliate di applicarlo? Grazie mille dottore le auguro una buonanotte 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

solo Gel poi aggiorna 

Costa97
    Partecipante

Dottore buonasera, le scrivo per aggiornarla della situazione che è come vedete nella fotografia allegata di seguito. Attualmente sto applicando tre volte al giorno il gel astringente della most come da lei consigliato da otto giorni, purtroppo continuo a sanguinare alcune volte però un sanguinamento aggressivo come nella fotografia precedente fortunatamente non mi è più successo. Le chiedo gentilmente come proseguire in merito e le volevo domandare dato che nel momento in cui indosso i calzini l’alluce si macchia di sangue facendo rimanere umida la parte se era il caso di coprire la ferita con una garza sterile in modo tale da non fa fare contatto il calzino con la ferita. Resto in attesa di vostre notizie le auguro una buona serata e la ringrazio veramente di cuore di tutto dottore. 

IMG_20240620_172621.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ti consiglio di applicare MOST PEG Unguento di giorno prima del calzino e il Gel Astringente la sera. 

Costa97
    Partecipante

Dottore buonasera grazie mille per l’indicazione ho acquistato l’unguento e gentilmente le volevo chiedere come applicarlo, sempre in minima quantità massaggiando fino ad assorbimento come le altre creme oppure devo massaggiare poco lasciando la parte oleosa? Grazie mille dottore resto in attesa di vostre indicazioni la ringrazio infinitamente per la disponibilità e di tutto e le auguro una buona giornata 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si pochissimo e massaggio 

Costa97
    Partecipante

Dottore buonasera, la contattavo per aggiornarla della situazione che è come vedete nelle fotografie allegate di seguito dopo 11 giorni di peg mattina e gel astringente alla sera. Ho notato che la pelle dell’alluce destro si sta lacerando dove è gonfio ed esce questo liquido giallastro, invece l’alluce sinistro continua un poco a sanguinare ed appare come vedete in foto. Gentilmente dottore le volevo chiedere indicazioni su come proseguire in merito e le chiedo la gentilezza se non è di troppo disturbo di spiegarmi secondo lei come si evolverà la situazione e se posso stare tranquillo sulla risoluzione del problema. Grazie mille dottore veramente per la disponibilità e le auguro una buonanotte

17195778893288044254056178590102.jpg

17195779432567248486675316851607.jpg

dermaclubit
    Amministratore del forum

devi solo continuare così e non bagnare mai 

Costa97
    Partecipante

Dottore buonasera, le scrivo per aggiornarla della situazione che è come vedete nelle fotografie allegate di seguito. Gli alluci ad oggi continuano sempre un poco a sanguinare ed a cacciare un liquido giallognolo ma soprattutto ho notato che entrambe le unghie al tatto si muovono ed appaiono leggermente sollevate segno forse che la lamina come ipotizzava lei sta iniziando a distaccarsi pertanto dottore le volevo gentilmente chiedere come proseguire in merito e se secondo lei, vista la probabile perdita della lamina, era il caso di farmi aiutare da un podologo. Poi le volevo riferire anche che attualmente sto applicando la mattina il peg unguento e la sera il gel astringente e quando riesco espongo al sole come da sue precedenti indicazioni. Mi affido alle vostre indicazioni ed in attesa di vostre notizie la ringrazio sempre infinitamente per la disponibilità e le auguro una buona notte ed un buon fine settimana.

17208707211946429573300076063190.jpg

17208706413627920261356444771589.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Prosegui 

Costa97
    Partecipante

Dottore buonasera, le scrivo per chiederle gentilmente aiuto. Come già le accennai purtroppo soffro di una spondiloartrite e malattia di Bechet e per colpa della malattia ho la schiena letteralmente a pezzi con diverse discopatie ed altre patologie. Purtroppo per colpa dei dolori non riesco a fare terapia fisica a terra e l’unica cosa che mi dava sollievo era l l’idrokinesiterapia ma vista la situazione degli alluci ho seguito alla lettera i vostri consigli e quindi sospeso la terapia in acqua. Adesso dottore però sto veramente in una brutta situazione perché come già spiegato prima non riesco a praticare la terapia a terra ed i dolori e la rigidità alla schiena stanno peggiorando e se rimango fermo rischio di fare una brutta fine quindi mi vedo costretto a riprendere la terapia in acqua però al tempo stesso ho il problema agli alluci io non so come fare dottore mi sembra di stare in un girone dell’inferno se non faccio terapia vado peggio con la schiena e se la faccio c’è il rischio infezione pertanto dottore le volevo gentilmente chiedere aiuto in merito se aveva qualcosa da consigliarmi da applicare agli alluci dopo la terapia in acqua per cercare di ridurre il rischio infezione. Resto in attesa di vostre notizie e la ringrazio infinitamente in anticipo di tutto 

dermaclubit
    Amministratore del forum

ci sono calzari appositi per non bagnare  piedi e fare bagni 

Costa97
    Partecipante

Gentile dottor Monti buonasera, le scrivo dopo un mese di terapia con peg unguento mattina e gel astringente la sera per aggiornarla della situazione che risulta come nelle foto allegate di seguito, gli alluci continuano sempre un poco a sanguinare specialmente il destro invece il sinistro sanguina leggermente di meno però fa molto più male soprattutto al tatto quando applico le creme ed in particolare dove ho il gonfiore in basso a destra.Gentilmente le volevo chiedere indicazioni su come proseguire e se la situazione sta andando per il verso giusto in attesa di sue io la ringrazio infinitamente per la disponibilità e le auguro una buona giornata

17247625575204368574422922363428.jpg

17247626002437500323032217305116.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si va bene ma ricorda di non bagnare le dita 

Costa97
    Partecipante

Dottore buonasera, le scrivo per aggiornarla della situazione che è come vedete nella fotografia allegata di seguito. L’alluce sinistro si è notevolmente sgonfiato e sto notando che l’unghia sta iniziando ad alzarsi ed a proposito le volevo gentilmente chiedere come proseguire in merito e se è un problema il fatto che purtroppo l’unghia si è leggermente traumatizzata nel punto indicato con la freccetta. In attesa di sue la ringrazio veramente di tutto e le auguro una buona notte ed un buon fine settimana

IMG_20240912_223406.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 50 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.