Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 10 anni, 7 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Caro Dottore, da 2 anni, attraverso il vs sito, cerco di curare la pelle del volto dopo che in adolescenza presi il sole in modo sconsiderato scatenando una reazione immunitaria ed un’infiammazione che da allora non sono passate più (ho 45 anni). La barriera cutanea è compromessa, inoltre ho una mix di dermatite seborroica su cute che tende all’atopico (presente anche dermatite palpebrale). Un medico visto recentemente mi ha prescritto Tacrolimus ma ovviamente ho rifiutato. Utilizzo invece lozione glicosal, che, specie i primi tempi, funzionava benissimo. La alterno con Crema2S e come protezione saltuariamente uso crema lenitiva. Per lavare base lavante eudermica. Qualche suggerimento su come ottimizzare i risultati? Glie ne sarei grato. PS Sono nuotatore e non vorrei rinunciare all’acqua.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Luca, l’unica cosa a cui puoi rinunciare è il lavaggio con detergente. Passa al lavaggio a “secco” con soluzione di Permanganato di Potassio e ne trarrai vantaggio.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.