-
AutorePosts
-
Maggio 22, 2024 alle 10:15 am #11706
Isabella222PartecipanteGentile Dott Monti,
ho seguito il Protocollo Dermaclub per dermatite periorale, blefarite e disidrosi piedi, adesso sono stabile da diversi mesi; appena si riaffacciano metto una puntina intorno alle labbra di Peg Unguento la sera o la mattina, lip lap ormai inseparabile amica e per gli occhi quando sono di nuovo gonfi, specie al mattino, smetto di usare acqua e non trucco (o solo argilline), e per il momento si attenua tutto e mi stabilizzo; ho spesso spaccature agli angoli delle labbra che vanno e vengono e la disidrosi spesso mi torna ma so come trattarla.
Vorrei prendermi cura della mia pelle, tende al secco, ma in viso ad esempio ho un po’ di couperose e nel 2016 ho avuto un evento molto pesante (da prontosoccorso) di dermatite atopica o da contatto (qualcuno mi disse che poteva essere anche Rosacea) sul viso e scollo, che è durato mesi, ancora non La conoscevo e seguii purtroppo la strada “classica” (basata sul cortisone); per il momento non ho più avuto problemi in quel modo, tranne la periorale e blefarite,
Quindi Il mio dubbio é che essendo soggetto atopico ho paura a fare trattamenti, ma avendo superato i 50 temo che di qualche aiuto abbia bisogno, pensavo cicli di Glicosal, (meglio gocce o crema?) Oppure mi consiglia qualche altro trattamento? Punti deboli per le rughe: fronte, contorno occhi e collo.
Come crema corpo (pelle molto secca sul corpo, mani in particolare inguardabili da quanto sono secche) va bene Unguento Emolliente estremo?
Adesso uso lozione lavante, crema Emolliente solo la sera e le argilline per truccarmi, vorrei capire se possibile come posso ampliare l’uso dei Vs prodotti anche per la cura in generale. Grazie mille in anticipo. Cordiali saluti.
Maggio 22, 2024 alle 3:53 pm #11707
DermaClub StaffAmministratore del forumPuoi provare Glicocrema Viso da applicare a velo sottile su tutto il viso la sera, non sulle palpebre, e se la toleri puoi continuare con quella. Al corpo per pelle secca ben el’ungueto Emolliente Estremo sepre a velo sottile con molto massggio.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.