Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    Lilly76
    Partecipante

Buonasera, seguo il programma micropeeling combinato per il melasma da circa due anni e mezzo. Ultimamente, appena passo il batuffolo con le gocce di glicosal sul viso, al mattino sono irritata e con pomfetti rossi. In passato non mi accadeva. Ho anche ridotto le gocce cercando di passare il prodotto il più delicatamente possibile.  Nonostante ciò il viso si irrita ugualmente. Come mai? Come mi devo comportare? Devo sospendere per un po’ il glicosal o l’intero trattamento? Preciso di usare airol sono una volta a settimana.  Grazie e buona serata. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

prova ad esegure la frizione a sere alterne 

Lilly76
    Partecipante

Buongiorno,
    Vorrei sapere se posso utilizzare il programma micropeeling con il solo glicosal evidando l’applicazione della tretinoina, in considerazione del fatto che le macchie sono molto attenuate.
    Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si certo

Lilly76
    Partecipante

Grazie! Vorrei sapere inoltre quale crema consigliate per piccole rughe. Mi hanno regalato una crema a base di acido ialuronico ma non so se usarla o meno visto la mia tendenza al melasma.
    Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

una crema all’ac ialuronico non ha alcun effetto sulle rughe , sconsigliata.

Lilly76
    Partecipante

Grazie. Io uso per idratare solo unguento estremo. È sufficiente?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

certo

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.