-
AutorePosts
-
Maggio 27, 2024 alle 7:25 pm #46490
manebPartecipanteSalve Dottor Monti, da un mese circa ho questo problema alle mani, sono stato dal dermatologo che mi ha prescritto diprosone topico. Prima di usare il cortisone però volevo sapere se mi può consigliare un’alternativa.
Ho un lieve prurito, e ogni tanto i tagli bruciano un po’. Per ora metto le creme alle dermovitamime e anti-ragadi e geloni che aiutano un po’.
La ringrazia molto.
Maggio 28, 2024 alle 6:53 am #46499
DermaClub StaffAmministratore del forumPer guarire devi evitare di bagnare le mani utilzando guanti di Nitrile anche per lavarti e la sera applicare MOST PEG Unguento a velo sottile.
Giugno 12, 2024 alle 9:46 pm #46500
manebPartecipanteSalve, Dottor Monti,
il giorno dopo che mi ha risposto non sono stato attento e ho fatto una doccia che mi ha causato una grande desquamazione, dopo di che ho eliminato l’acqua e messo sempre guanti di nitrile e peg e da subito ho sentito la pelle più forte e senza bruciore, non ha più fessurato in profondita.
Volevo chiederle come sta andando.
Le zone si sono estese un poco; ne sono incominciate alcune che però sembrano molto più deboli. Non ho prurito, al massimo un leggero solletico. Da 2 gg. ho provato a bagnare alcune parti con acqua e aceto col cotton fioc e tamponando subito dopo e non ho visto reazioni.
La ringrazio tanto.
Giugno 15, 2024 alle 4:53 pm #46501
DermaClub StaffAmministratore del forumProsegui e non bagnare
Luglio 11, 2024 alle 10:50 am #46504
manebPartecipanteSalve. Sta procedendo bene, le grandi desquamazioni si stanno concludendo.
Continuano a presentarsi sparse piccole manifestazioni che volevo far vedere.
Ho notato che si creano spesso tre circolini in sequenza lineare, bolle d’aria che poi “scoppiettano”. No prurito, tutto secco. A volte i 3 circolini si uniscono e al centro si forma una zona ispessita che un po’ alla volta rimane isolata e poi si secca e si stacca.
Ho notato anche che verso la sera la pelle si “ricompatta” e al mattino sembra che non ci sia niente, i contorni desquamanti sono minimi. Poi lungo la giornata i bordi si sollevano e si seccano e imbiancano.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.