Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 12 anni, 7 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest1
    Membro

Gentile esperto,sono un ragazzo di 20 anni e ho sempre avuto la DS,da piccolo avevo la crosta lattea. Ho 3 domande da farle: 1) Ho un padre spelacchiato e io ho la DS e i suoi geni, la DS contribuirà alla mia alopecia,oppure no?

2) Ho i capelli grassi,si sporcano subito,la domanda che mi faccio sempre è: devo lavare i capelli tutti i giorni per far si che si sporchino di meno?

3) Mi prude di continuo la testa a causa della DS, uso una volta alla settimana lo shampoo LIPEROL PLUS e tutti gli altri giorni uno per i capelli grassi non aggressivo. Cosa dovrei fare per migliorare la situazione?

La ringrazio e mi scusi per le 1000 domande,ma se mi risponderà finalmente capirò cosa fare visto che mi informo e vedo informazioni sempre differenti! Grazie ancora.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Denis, certo che rispondo. Il nostro sito ha dedicato molto spazio alla DS, un disturbo spesso sottovalutato ma che può incidere sulla qualità di vita e spesso mal curato con danni all’individuo. Ecco le risposte: L’Alopeci Androgenetica è spesso associata alla DS ma non sempre mentre la DS di per se non fa perdere capelli.

Puoi lavare i capelli tutti i giorni l’importante è usare uno shampoo idoneo e non frizionare lo shampoo sulla testa ma lavare i soli capelli. Oltre a questo puoi applicare, una o due volte la settimana, a capelli asciutti, la lozione Glicosal oppure la Crema 2 S, entrambe hanno una buona azione contenitiva sulla DS del capillizio.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.