Home › Forum › Orticaria / dermografismo › Orticaria corpo/dermografia
-
AutoreMessaggi
-
Giugno 9, 2024 alle 10:25 am #18706SaraEMembro
Buongiorno, scrivo qui perché spero di trovare delle valide intuizioni e consigli per un problema che mi sta abbastanza devastando.
Da circa un anno soffro di prurito intenso per tutto il corpo, che si manifesta sia di giorno che di notte, ma soprattutto di notte
Si manifesta qualsiasi cosa io mangi, indossi; ho provato a togliere Delfi alimenti, a lavarmi con prodotti biologici ma l’unica cosa che mi fa calmare è prendere antistaminico Cetirizina. Il prurito comporta, visivamente sulla pelle, dermografismo dopo l’azione di grattare (la pelle diventa rossa, gonfia e bollente) e mi si presentano macchie circolari per il corpo (ogni tanto sulle braccia, altre in faccia, altre volte ancora sul torace, sui glutei ecc..)
Il medico mi ha detto che dovrei fare mille esami senza arrivare comunque alla causa e quindi mi ha dato antistaminico e cortisone (quest’ultimo mai preso). Ho fatto una visita dall’ allergolo che mi ha prescritto molti esami, costosi, soprattutto per capire se ci fosse allergia a dei farmaci, quali “ibuprodene o aspirina” ma il prurito è presente senza l’uso anche di questi. Allego delle foto, potete aiutarmi? Grazie mille per l’attenzione
Giugno 9, 2024 alle 7:51 pm #18708DermaClub StaffAmministratore del forumGli esami non ti servono ma qui l’immagine che hai postato non è relativa ad Orticaria e non si capisce che sede sia.
Luglio 8, 2024 alle 9:54 pm #18709SaraEMembroLuglio 11, 2024 alle 9:10 pm #18711DermaClub StaffAmministratore del forumnon segni d’Orticaria
-
AutoreMessaggi
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.