-
AutorePosts
-
Giugno 17, 2024 alle 8:39 pm #28355
Dada16PartecipanteGiugno 17, 2024 alle 9:44 pm #28357
DermaClub StaffAmministratore del forumDa valutare con esame dermatoscopico
Marzo 14, 2025 alle 11:11 am #91777
Dada16PartecipanteBuongiorno Prof. MONTI
Premesso che abbiamo sentito 3 dermatologi di cui uno soltanto ha consigliato asportazione, mentre gli altri 2 che lo hanno definito uno neo melanocitico acrale a pattern globulare e l’altro nevo di clark a pattern globulare. Ieri siamo stati a controllo e il dermatologo ha detto che considerando l’età (quasi nove) e il lieve aumento di dimensioni si può prendere in considerazione l’asportazione.
Cosa ne pensa delle diagnosi fatte? Andremo dal chirurgo pediatrico ma vorrei avere un suo parere sulla benignità o meno in modo da attendere serenamente.
Oggi si presenta come in foto. Lo ha da un paio di anni o poco più. È benigno?Marzo 15, 2025 alle 4:18 pm #91854
DermaClub StaffAmministratore del forumbene l’asportazione chiurgica per prevenire ma ora è un neo e basta
Aprile 1, 2025 alle 8:37 pm #92970
Dada16PartecipanteEgregio prof. MONTI,
Probabilmente toglieremo il neo tra circa 20 gg, ma mi preoccupa molto la diagnosi di nevo di spitz reed . Cosa ne pensa? Come deve essere l’asportazione in questo caso? Sono molto in pensiero, è un bambino.Aprile 2, 2025 alle 1:22 pm #93036
DermaClub StaffAmministratore del forumspero che chi lo opera sappia come fare, lascia stare le definizioni, è un neo e basta.
Aprile 21, 2025 alle 12:40 pm #94287
Dada16PartecipanteProfessore, ma il fatto che il pigmento sia anche sulle creste oltre che nei solchi è indice di malignità?
Aprile 23, 2025 alle 8:46 pm #94435
DermaClub StaffAmministratore del forumE’ normale in questo tipo di neo
Luglio 2, 2025 alle 4:26 pm #101741
Dada16PartecipanteBuonasera Prof. MONTI,
Martedì il neo è stato asportato in sedazione locale, al bambin gesu’, applicati punti riassorbibili. Oggi, come da indicazioni, ho eseguito la prima medicazione dopo 2 gg applicando prima acqua ossigenata, poi rubrosin e poi cerotto mepore. Solo stasera ho realizzato guardando le foto che la ferita al centro è senza punti, o meglio sembrano saltati. Non ho rinvenuto i punto sul cerotto, ma guardando la foto semrbano penzolanti. Sul nuovo cerotto non si intravede traccia di sangue o siero e il bambino non lamenta dolore. Cosa succede in questi casi? Rimargina comunque? Come le sembra la ferita?
Non possiamo tornare in ospedale perché è un viaggio di 6 ore!Luglio 2, 2025 alle 4:28 pm #105077
DermaClub StaffAmministratore del forumPessimo intervento e pessima medicazione , ora la ferita si riapre e puoi farla cicatrizzare applicando MOST PEG Unguento mattino e sera ed evitando di bagnare il piede e di camminarci sopra.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.