Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.

Home Forum Problemi infettivi Lesione sifilitica dubbia o altro?

2 voci
1 risposta
  • Autore
    Andresessa
    Membro

IMG_20240623_142741.thumb.jpg.a0d695869e73afdfb4b2d2f5a6aa13c4.jpgBuonasera, 

Nell’arco dell’ultimo mese e mezzo ho ricevuto rapporti orali da due persone differenti e ho avuto un rapporto anale in cui ero parte attiva di brevissima durata (esagero a chiamarlo rapporto) non protetto con una persona che conosco e che dice di essere controllata. Non ho avuto altri rapporti di nessun genere. 

Dopo circa una settimana e mezza è comparsa questa lesione sull’asta del pene. Questa foto è stata scattata un giorno dopo la sua comparsa. Ho notato pure due linfonodini inguinali a dx e sx reattivi e dolenti al tatto. Non ho disagi alla minzione, ne bruciore, ne altri sintomi visibili genitali, a parte la lesione in questione. No febbre né rash cutanei, né altri linfonodi ingrossati in altri distretti. 

Sono abbastanza in ansia che possa trattarsi di una lesione sifilitica, non conoscendo le persone da cui ho ricevuto il rapporto orale. Potrebbe trattarsi di questo o di un’altra patologia, forse più seria? I linfonodi a cosa sono dovuti? 

Ho eseguito a inizio maggio gli esami per le più comuni infezioni mst ed erano tutti negativi. Da allora è passato circa un mese e mezzo, appunto. 

Vi ringrazio per una vostra cortese risposta e vi auguro una buona serata! 

IMG_20240621_200106.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non sembra una lesione sifilitica tuttavia per sicurezza ora che è passato un mese esegui VDRL e TPHA 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.