Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 12 anni, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Salve, ho 43 anni da 1 anno ho la dermatite seborroica diagnosticata dal dermatologo.ho anche probl. di bruffoli, pelle mista ,melasma.Oltre alla crema x dermatite devo usare la protezione solare antimacchie.Quando ho i bruffoli devo usare i prodotti apposta.Riassumendo ho 3 probl. sul mio viso ed e molto difficile trovare le creme giuste, per adesso le creme prescritte oltre il costo mi peggiorano uno dei 3 problemi.Non posso nemmeno permetermi di sperimentare creme che hanno il loro costo e dopo 3 giorni sospenderle.Sempre da 1 anno la pelle del corpo la sento tirare mi prude e si squama.Ho un fungo alle unghie di un piede.Anche x questi probl. ho provato diverse creme ,oli,saponi ma non ho trovato i prodotti giusti.Ho la forfora con un pò di prurito alla testa.Insomma le ho tutte grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Simona, qui più che il dermatologo ci vuole il carrozziere. A parte gli scherzi se hai Melasma, Acne e DS puoi usare un unico prodotto che è la lozione Glicosal da fizionare la sere.( vedi sul sito il Micropeeling) Non devi invece usare creme salari ( o altre creme) perchè fai peggiorare i tuoi problemi cutanei. In estate potrai utilizzare il riflettente solre minerale Argillina Sole. Ora è il momento di far reagire la pelle con il micropeeling. Per l’unghia del piede dubito si tratti di fungo: invia una foto per capire meglio di cosa si tratti.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.