-
AutorePosts
-
Luglio 18, 2024 alle 4:52 am #1746
Franci2893PartecipanteBuongiorno dottore,
due settimane fa ho fatto una cura antibiotica con Macladin 250 due volte al di.
La scorsa settimana, giorno prima di terminare l’antibiotico, mi è venuto uno sfogo in faccia con ponfi e pruriginoso. Mi sono usciti tanti microbrufoletti sotto pelle. Avevo anche pensato potessero essere stati i pomodori mangiati in quantità per giorni (mi era già capitato una decina di anni fa di avere un episodio di orticaria sempre causa pomodori e mi era stato rilevato un problema con istamina e sudorazione). Poi mi sono ricordata di aver usato uno scrub. Fatto sta che tenendo la pelle fresca e non mettendo nulla era passato. Adesso stamattina sono di nuovo così. (Molto meno rispetto alla scorsa settimana) ho mangiato pomodori di nuovo sia lunedì che martedì.. e martedì ho ripreso a truccarmi… possono essere stati i pomodori o il trucco? Cosa le sembra?
Luglio 18, 2024 alle 3:44 pm #1747
DermaClub StaffAmministratore del forumpiù probabile il trucco che in estate, a differenza dei pomodori, non andrebbe utilizzato.
Luglio 19, 2024 alle 5:11 pm #1748
Franci2893PartecipanteLuglio 21, 2024 alle 4:53 pm #1749
DermaClub StaffAmministratore del forumAvevi applicato la crema solare?
Luglio 25, 2024 alle 5:36 am #1750
Franci2893PartecipanteNo, il giorno dopo esponendosi al sole si è evidentemente infiammato… la crema solare non l’ho messa.
adesso comunque non avendo messo più nulla è rientrato. Sono rimasti solo piccoli brufoletti sfiammati sulla fronte che pian piano stanno svanendo. Sarà quindi stato il trucco?! Effettivamente il tutto è nella sola corrispondenza dove ho messo un fard che costava molto poco.(vicino al naso ho due angiomi)
Luglio 25, 2024 alle 7:23 pm #1751
DermaClub StaffAmministratore del forumbene evita il trucco e la crema solare
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.