Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 8 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Franci2893
    Partecipante

Buongiorno dottore, 

due settimane fa ho fatto una cura antibiotica con Macladin 250 due volte al di. 
    La scorsa settimana, giorno prima di terminare l’antibiotico, mi è venuto uno sfogo in faccia con ponfi e pruriginoso. Mi sono usciti tanti microbrufoletti sotto pelle. Avevo anche pensato potessero essere stati i pomodori mangiati in quantità per giorni (mi era già capitato una decina di anni fa di avere un episodio di orticaria sempre causa pomodori e mi era stato rilevato un problema con istamina e sudorazione). Poi mi sono ricordata di aver usato uno scrub. Fatto sta che tenendo la pelle fresca e non mettendo nulla era passato. Adesso stamattina sono di nuovo così. (Molto meno rispetto alla scorsa settimana) ho mangiato pomodori di nuovo sia lunedì che martedì.. e martedì ho ripreso a truccarmi… possono essere stati i pomodori o il trucco? Cosa le sembra?image.thumb.jpg.5a648c7d084b4e5b183510baf3d7e0c8.jpg

image.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

più probabile il trucco che in estate, a differenza dei pomodori, non andrebbe utilizzato.

Franci2893
    Partecipante

Dottore grazie per la risposta. Oggi sono stata in barca (ma sotto il tendalino) dopo una doccia calda la situazione è questa. 
    È stato il sole?  Può esser che la pelle sia ancora irritata? (Ultima esposizione al trucco mercoledì) o devo far delle analisi… 

IMG_1550.jpeg

IMG_1549.jpeg

IMG_1548.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Avevi applicato la crema solare? 

Franci2893
    Partecipante

No, il giorno dopo esponendosi al sole si è evidentemente infiammato… la crema solare non l’ho messa. 
    adesso comunque non avendo messo più nulla è rientrato. Sono rimasti solo piccoli brufoletti sfiammati sulla fronte che pian piano stanno svanendo. Sarà quindi stato il trucco?! Effettivamente il tutto è nella sola corrispondenza dove ho messo un fard che costava molto poco.

(vicino al naso ho due angiomi) 

image.jpg

image.jpg

image.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

bene evita il trucco e la crema solare 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.