Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 10 anni, 9 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

è un anno che ho smesso col cortisone dopo cinque passati ad applicarlo quasi giornalmente, più altri cinque precedenti in cui l’ho usato sporadicamente. Ho sostituito le creme idratanti con burro di karite puro e gli antistaminici con olio di perilla in compressa, ho smesso di fumare e bere e ho cambiato la dieta: più frutta e soprattutto più verdure crude, cerco il sole quando posso senza esagerare e nei rari casi in cui posso cerco di camminare.Ho la pelle secchissima,in certi punti tira da far male e impedire i movimenti, ho sempre caldissimo tanto da girare nudo per casa, sudo moltissimo e questo mi provoca un grandissimo prurito,ho un mucchio di linfonodi ingrossati da mesi ormai..come posso velocizzare la guarigione e lenire il dolore e tornare a vivere? guarirò mai?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Diego, devi smettere le “cure” che stai facendo e iniziare a seguire i suggerimenti Dermaclub , soprattutto i lavaggi secco e l’uso di Unguento Emolliente Estremo.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.