Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento LM88 1 anno, 7 mesi fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    LM88
    Membro

Gentilissimi, sin da giovanissimo ho una diagnosi di dermatite seborroica con tipici rossore, prurito e desquamazione.

Alcuni mesi fa mi è apparsa una macchia sul collo, che si arrossa e si desquama. Sembrerebbe simile alle altre manifestazioni che ho sulla barba, con la differenza che è fissa. Trattata con desamix effe è sparita per poi ritornare dopo alcuni giorni esattamente nello stesso punto. La mia dermatite seborroica sul resto del viso e corpo, barba compresa, non si comporta così ma si accende e si spegne in vari punti vicini ma sempre diversi.

Mostro foto con e senza barba

Grazie

20240820_112546.jpg

Screenshot_20240820_084817_Gallery.jpg

20240820_162001.jpg

20240820_162008.jpg

dermaclubit
    Amministratore del forum

Può essere una chiazza di DS o di Psoriasi , l’importante è non applicare mai il cortione altrimenti si espande così come succede per la DS  quindi consigli di trttare qusta lesioen e la DS con MOST Crema 2 S da applicare la sera 

LM88
    Membro

Grazie, quindi ci potrebbe stare con la Ds una macchia fissa?

Non micosi né malattie peggiori?

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.