Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento dermaclubit 1 anno, 7 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    lily2433
    Membro

Buonasera :), sono una ragazza di 20 anni, le scrivo perché qualche anno fa mi sono recata da un dermatologo a causa del prurito, rossore, quasi dolore che affliggevano le zone adiacenti al mio naso, ho ricevuto diagnosi di dermatite atopica ed onestamente non ricordo di aver effettuato alcun altro trattamento eccetto lenire e prendermi cura della mia pelle molto secca in quell’area attraverso emollienti. I sintomi più importanti sono stati risolti e sono felice di ciò, ma non riesco a sorvolare sul rossore più o meno evidente ormai cronico che ho sul mio volto, associato a pori dilatati come mostro in foto, che mi inducono a coprire quelle zone con un correttore che non vorrei più usare. Molti non hanno saputo dare importanza al difetto estetico che chiaramente vedo, confido in lei in un parere, consiglio e rimedio da applicare, grazie per avermi ascoltata.

Photoroom_20240814_194622.jpeg

Photoroom_20240814_194722.jpeg

dermaclubit
    Amministratore del forum

non ho capito che cura hai fatto e cosa applichi adesso sul volto 

lily2433
    Membro

Buonasera a lei, grazie per la rapida risposta :), come le ho accennato sono passati una quantità di anni importante, il disturbo è comparso nell’inizio della mia fase adolescenziale e non ricordo se ho mai seguito una cura, ma molto probabilmente no, ho trattato la mia pelle secca con la crema CeraVe fin da allora che mi ha aiutata tantissimo a lenire la sensazione di prurito fino a farlo sparire, e recentemente ho applicato Ceramol 311 e successivamente Barr-crema barriera a base di centella asiatica e pantenolo, sempre nella ricerca di ridurre il rossore. Al momento sto applicando solo acqua sul mio viso secondo il digiuno cosmetico per verificare se la cosmesi sta aggravando o è il frutto della mia acne tardiva. Volevo inoltre chiarire che il rossore è più o meno evidente in circostanze aspecifiche/random.

dermaclubit
    Amministratore del forum

allora contina con il digiono ed evita creme 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.