Home › Forum › Ferite, Ulcere, Decubiti e Scottature › Esiti ustione casalinga
-
AutoreMessaggi
-
Settembre 1, 2024 alle 2:14 pm #33650
Claudia Chiricozzi
PartecipanteBuongiorno dottore spero che potrà darmi un consiglio e rassicurarmi sulla mia situazione, circa un mese fa mi sono provocata un’ustione di secondo grado superficiale con un incidente domestico
Girando la ciambella per i miei figli (con questo caldo la cucino sui fornelli e non al forno) il coperchio mi è scivolato colpendomi poco sotto la clavicola
La zona ora è risanata per il mio dermatologo (ha impegnato circa 7-10 giorni) ma presenta ancora una zona molto rosata (secondo lui è solo questione di tempo e non rimarranno cicatrici)
La zona come può vedere dalla foto in allegato é un bel triangolo
Sto proteggendo dal sole con maglietta accollata e continuo a mettere la crema indicatami dal dermatologo (neorepair) tre volte al giornoHa creme da suggerirmi?
Cosa posso fare? Sparirà questa patacca rosata? Ci vorrà molto? Posso star tranquilla su eventuali esiti cicatriziali? La mia discromia nel tempo (quanto?) andrà via??
Grazie infiniteSettembre 1, 2024 alle 5:16 pm #33658DermaClub Staff
Amministratore del forumAvresti dovuto medicare subito con PEG Unguento,ma ora evita la crema che impegna la cute con i suoi molteplici componenti tutti inutili , tieni via il sole ed attendi che il rosso regredisca
Settembre 2, 2024 alle 2:47 pm #33662Claudia Chiricozzi
PartecipanteQuindi dottore mi consiglia di non mettere nulla?
Passerà questo rossore, in quanto tempo? Se la guardo controluce sembra traslucida..andrà sparendo anche questo aspetto?
la ringrazio moltoAttendo un suo parere
Settembre 2, 2024 alle 8:28 pm #33665DermaClub Staff
Amministratore del forumAttendi e vedrai,
Settembre 4, 2024 alle 8:53 pm #33667Claudia Chiricozzi
PartecipanteSettembre 6, 2024 alle 1:42 pm #33671DermaClub Staff
Amministratore del forumci vogliono 6 mesi per valutare l’esito
Gennaio 20, 2025 alle 10:32 am #88241Claudia Chiricozzi
PartecipanteBuongiorno dottore sono passati 6 mesi dal mio incidente, il rossore sta regredendo ma l’ustione presenta ancora un aspetto lucido e leggermente rosato..pensa che con il tempo possa ancora migliorare? Attendo un suo riscontro
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Gennaio 22, 2025 alle 6:11 pm #88440DermaClub Staff
Amministratore del forumcerto che migliora, come torna ail sole di primavera se ti esponi copri la lesione con Argillina Sole , non crema solare
-
Questa risposta è stata modificata 4 mesi fa da
DermaClub Staff.
Gennaio 23, 2025 alle 4:43 pm #88532Claudia Chiricozzi
PartecipanteGrazie per la sua cortese risposta, Lei crede/pensa che mi possa rimanere la cicatrice/segno visibile? Tempo fa mi aveva scritto che per valutare l’esito di una scottatura bisognava attendere 6 mesi..come la vede la situazione? Quanto tempo impegnerà la pelle per tornare più o meno uniforme?
Sicuramente ascolterò il suo consiglio
Grazie attendoGennaio 23, 2025 alle 10:24 pm #88566DermaClub Staff
Amministratore del forumattendi 6 mesi
-
Questa risposta è stata modificata 4 mesi fa da
-
AutoreMessaggi
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.