Il Forum di DERMACLUB

Benvenuti nei forum di Dermaclub dove troverai oltre 40.000 domande e risposte. Crea forum e argomenti di cui tu e tutti i tuoi amici potrete discutere e ottenere risposta. Cerca rapidamente e visualizza le risposte a tutti gli argomenti!

Home Forum Ferite, Ulcere, Decubiti e Scottature Esiti ustione casalinga

ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 mesi fa
2 voci
9 risposte
  • Autore
    Claudia Chiricozzi
    Partecipante

Buongiorno dottore spero che potrà darmi un consiglio e rassicurarmi sulla mia situazione, circa un mese fa mi sono provocata un’ustione di secondo grado superficiale con un incidente domestico 

Girando la ciambella per i miei figli (con questo caldo la cucino sui fornelli e non al forno) il coperchio mi è scivolato colpendomi poco sotto la clavicola 
    La zona ora è risanata per il mio dermatologo (ha impegnato circa 7-10 giorni) ma presenta ancora una zona molto rosata (secondo lui è solo questione di tempo e non rimarranno cicatrici) 
    La zona come può vedere dalla foto in allegato é un bel triangolo 
    Sto proteggendo dal sole con maglietta accollata e continuo a mettere la crema indicatami dal dermatologo (neorepair) tre volte al giorno 

Ha creme da suggerirmi?

Cosa posso fare? Sparirà questa patacca rosata? Ci vorrà molto? Posso star tranquilla su eventuali esiti cicatriziali? La mia discromia nel tempo (quanto?) andrà via?? 
    Grazie infinite 

IMG_1338.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Avresti dovuto medicare subito con PEG Unguento,ma ora evita la crema che impegna la cute con i suoi molteplici componenti tutti inutili ,  tieni via il sole ed attendi che il rosso regredisca 

Claudia Chiricozzi
    Partecipante

Quindi dottore mi consiglia di non mettere nulla? 
    Passerà questo rossore, in quanto tempo? Se la guardo controluce sembra traslucida..andrà sparendo anche questo aspetto? 
    la ringrazio molto 

Attendo un suo parere

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Attendi e vedrai,

Claudia Chiricozzi
    Partecipante

Attendo e vedrò un esito positivo? Mi rimarrà una cicatrice?!

Nell’allegato trova la foto di questa mattina,

pensa che stia migliorando? 
    la ringrazio molto 

Attendo una sua cortese risposta

IMG_1377.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ci vogliono 6 mesi per valutare l’esito 

Claudia Chiricozzi
    Partecipante

Buongiorno dottore sono passati 6 mesi dal mio incidente, il rossore sta regredendo ma l’ustione presenta ancora un aspetto lucido e leggermente rosato..pensa che con il tempo possa ancora migliorare? Attendo un suo riscontro

Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

certo che migliora, come torna ail sole di primavera se ti esponi copri la lesione con Argillina Sole , non crema solare

Claudia Chiricozzi
    Partecipante

Grazie per la sua cortese risposta, Lei crede/pensa che mi possa rimanere la cicatrice/segno visibile? Tempo fa mi aveva scritto che per valutare l’esito di una scottatura bisognava attendere 6 mesi..come la vede la situazione? Quanto tempo impegnerà la pelle per tornare più o meno uniforme?
    Sicuramente ascolterò il suo consiglio
    Grazie attendo

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

attendi 6 mesi

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.