Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
3 voci
5 risposte
  • Autore
    Seleen
    Partecipante

Buonasera a tutti,
    da quasi un anno l’unghia dell’indice della mia mano non cresce più completamente. Si ferma a metà e poi si spezza, poiché non aderisce più alla parte sottostante. Prima di questo problema, credo di aver subito un trauma all’unghia, poiché era cresciuta con solchi orizzontali profondi (linee di Beau). Da quell’episodio, l’unghia non è più ricresciuta normalmente ed è anche sparita la lunetta

Il dermatologo mi aveva prescritto il Trosyd per una possibile micosi, e lo sto applicando due volte al giorno da diversi mesi, ma purtroppo non ho notato miglioramenti. L’unghia appare gialla in alcuni punti e si sfalda quando raggiunge la metà della sua lunghezza.

Cosa potrebbe essere?

Screenshot 2024-09-10 233930.png

Screenshot 2024-09-10 233946.png

dermaclubit
    Amministratore del forum

E una distrofia da trauma non micosi quindi bagna il meno possibile il dito ed applica la sera MOST Crema 2 S con massaggio.

Seleen
    Partecipante
    34 minuti fa, Forum Admin ha scritto:

E una distrofia da trauma non micosi quindi bagna il meno possibile il dito ed applica la sera MOST Crema 2 S con massaggio.

Allego anche questa foto.
    Avrei una domanda sulla crema e volevo sapere se fa staccare l’unghia o se la fa continuare a crescere normalmente.

IMG_20240914_160415.jpg

dermaclubit
    Amministratore del forum

la lamina dipende dalla matrice che non viene interssata dalla crema

Seleen
    Partecipante

Ecco come si presenta l’unghia a distanza di quasi un anno.
    Dovrebbe essere quasi guarita, giusto?

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Quasi

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.