-
AutorePosts
-
Agosto 18, 2015 alle 9:07 pm #69940
GuestMembroSalve, ho 30 anni e sono un soggetto allergico a svariate sostanze tra le quali anche il nichel e soffro di detmatite atopica che negli anni ha colpito molte zone del mio corpo. Negli ultimi 3 anni ha intaccato anche i capezzoli: prurito insopportabile che provoca, dopo essermi grattata, tagli e fuoriuscita di liquido trasparente ( non direttamente dal capezzolo, ma intorno) .in estate il problema aumenta, soprattutto a contatto con l’acqua e ancora di più se, andando al mare, rimango troppo tempo con il costume bagnato. Spesso sono costretta e mettere dei cerotti perché i capezzoli di attaccano al reggiseno ! Ho sempre pensato che fosse dermatite ma adesso ho letto in rete che la malattia di Paget si manifesta in questo modo e mi sto facendo prendere dal panico .potrebbe essere questo?
Agosto 19, 2015 alle 12:24 pm #69941
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile Sara, dimenticati la malattia di Paget e concentrati sulla DA. Quello che ti succede e che hai così bene descritto è tipico della DA dell’areola mammaria. Il problema, come hai capito, è l’umidità , il bagnato, i lavaggi, la sudorazione. Purtroppo i reggiseni sono fatti in sintetico così come i costumi da bagno e peggiorano la situazione. desso che torna il fresco e le vacanz evolgono al termine devi cercare di non bagnare/lavare l’area di dermatite, applicare inizialmente Unguento ai PEG fino a completa secchezza dell’area poi passa a Crema Lenitiva, sempre non bagnado la parte. Vedi anche sul sito tutte le altre cose da fare per la DA.
Un caro saluto
DermaClub L’Esperto Risponde
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.