Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 10 anni, 7 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Salve, ho 30 anni e sono un soggetto allergico a svariate sostanze tra le quali anche il nichel e soffro di detmatite atopica che negli anni ha colpito molte zone del mio corpo. Negli ultimi 3 anni ha intaccato anche i capezzoli: prurito insopportabile che provoca, dopo essermi grattata, tagli e fuoriuscita di liquido trasparente ( non direttamente dal capezzolo, ma intorno) .in estate il problema aumenta, soprattutto a contatto con l’acqua e ancora di più se, andando al mare, rimango troppo tempo con il costume bagnato. Spesso sono costretta e mettere dei cerotti perché i capezzoli di attaccano al reggiseno ! Ho sempre pensato che fosse dermatite ma adesso ho letto in rete che la malattia di Paget si manifesta in questo modo e mi sto facendo prendere dal panico .potrebbe essere questo?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Sara, dimenticati la malattia di Paget e concentrati sulla DA. Quello che ti succede e che hai così bene descritto è tipico della DA dell’areola mammaria. Il problema, come hai capito, è l’umidità , il bagnato, i lavaggi, la sudorazione. Purtroppo i reggiseni sono fatti in sintetico così come i costumi da bagno e peggiorano la situazione. desso che torna il fresco e le vacanz evolgono al termine devi cercare di non bagnare/lavare l’area di dermatite, applicare inizialmente Unguento ai PEG fino a completa secchezza dell’area poi passa a Crema Lenitiva, sempre non bagnado la parte. Vedi anche sul sito tutte le altre cose da fare per la DA.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.