Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 10 anni fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Salve dottori, soffro di dermatite atopica da 2 anni su braccia e collo che tende a regredire d’estate , é da un po più di un mese a questa parte che mi sono venuti questi sfoghi tendenzialmente vicini alla bocca che alcuni dermatologi hanno detto dermatite atopica , altri seborroica , altri acne aestivalis e ad oggi non so come agire e a me Sembra tanto dermatite periorale .non ho dato nulla nelle lesioni anche se mi avevano prescritto tacrolimus e anche acido azelaico (mi sembra si chiami così). Cosa pensate sia da quello che vedete? Come posso comportarmi per farla regredire? Sono alla fine del secondo mese di gravidanza . Grazie mille.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Giulia, essendo tu atopica e in gravidanza penso si tratti di un forma irritativa. Cerca di non truccarti e non lavarti il volto con detergenti. Usa la soluzione di Permanganato di Potassio per la detersione. Vedi sul sito . Non applicare alcunché.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.