-
AutorePosts
-
Maggio 29, 2015 alle 9:53 pm #69936
GuestMembroBuongiorno,vorrei intraprendere la cura da voi proposta per mia figlia,di 3 anni e mezzo.vi chiedo cortesemente di chiarirmi dei dubbi che mi sono rimasti sia leggendo cura cutis che le risposte date ad altri pazienti.
1 il lavaggio con pergamanato,nella fase acuta,si fa anche sul volto o questa zona,data la delicatezza,piuttosto non si lava ?
2 la crema all’ittiolo,da dare nella fase acuta,si usa anche in presenza di lesioni ed anche se sono essudanti?
3 quando vi è remissione,ma la pelle è talmente secca che si spacca e si desquama,e conseguentemente prude,cosa va usato: la crema emolliente o gli unguenti? In questo ultimo caso quello ai peg o quello emolliente estremo?
grazie in anticipo per la risposta
Maggio 30, 2015 alle 1:26 pm #69937
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile Eleonara, ecco le risposte: La soluzione di Permanganato di Potassio si usa anche sul viso, contorno occhi, bocca ecc. La Crema all’ittiolo si può mettere anche su screpolature o fissurazioni perchè ha effetto cicatrizzante ma non su cute in fase essudativa. In questo caso occorre attendere che l’essudazione, non bagnando la pelle, cessi. Quando la pelle diviene estremamente secca si usa Ungueto ai PEG nella prima fase per poi passare all’Ungeunto Emolliente eEstremo come mantenimento.
Un caro saluto
DermaClub L’Esperto Risponde
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.