-
AutorePosts
-
Settembre 21, 2024 alle 10:28 pm #34180
Chiara BonsignorePartecipanteBuonasera, lo scorso 2/08 sono andata dal dermatologo in seguito ad uno strano neo rosso. Mi disse che era un neo dermico simil angiomatoso traumatizzato. (Se serve invio foto di immagine e quanto scritto dal medico).
inizialmente era tutto viola, adesso è per metà viola, per metà rosato. Non mi diede nessuna cura. Le chiedo, se secondo lei potrebbe essere qualcosa di pericoloso? O se si può trasformare? A distanza di oltre un mese è normale sia così? Vorrei tranquillizzarmi. Regredisce da solo? O effettuo un ulteriore controllo?
grazieSettembre 23, 2024 alle 11:05 am #34189
DermaClub StaffAmministratore del forumstai in osservazione
Settembre 23, 2024 alle 1:16 pm #34191
Chiara BonsignorePartecipanteScusi queste domande, ma quanto l’ho fatto controllare ero in ferie e non ho più la possibilità di contare quel medico. È il caso rivolgermi a qualcun altro per effettuare una visita?dalla foto precedente a quest’ultima noto che la parte viola si stia gradualmente riducendo. Le sembra possa essere qualcosa di pericoloso? O passerà con il tempo? Fosse stato qualcosa di più di un “neo dermico simile angiomatoso traumatizzato” (questa la dicitura del referto) il dermatologo se ne sarebbe accorto? Le sembra un melanoma? È un processo normale? Ho paura
ps. Ho aggiunto la foto di come si presentava lo scorso 31/07. Poi la visita pochi giorni dopo e la parte viola era a metà. Oggi è come l’altra foto.
In attesa di risposta, la ringrazio
Settembre 27, 2024 alle 8:39 am #34194
DermaClub StaffAmministratore del forumattendi che ripari da solo
Ottobre 1, 2024 alle 7:23 pm #34198
Chiara BonsignorePartecipanteLe do aggiornamenti. Sono riandata a visita da un’altra dottoressa, ha confermato essere un angioma trombizzato. Le ho spiegato che la parte viola era più o meno alta anche a distanza di poche ore, mi ha spiegato che dipende dalla vascolarizzazione e dal trauma avvenuto. Mi ha detto che non è nulla di patologico e che non potrà diventarlo. Mi ha consigliato crema al cortisone due volte al dì per 15 giorni. Mi ha anche detto che potrebbe staccarsi. Ho iniziato la cura.
Oggi, si presenta totalmente viola. Ma è tutto normale secondo lei? Ha qualche consiglio da darmi?
Ottobre 4, 2024 alle 10:42 am #34203
DermaClub StaffAmministratore del forumva bene ma evita il cortisone che non è indicato.
Novembre 15, 2024 alle 9:23 pm #83603
DermaClub StaffAmministratore del forumtrasformazione no
Luglio 15, 2025 alle 5:36 pm #107245
Chiara BonsignorePartecipanteBuongiorno, dopo un anno invio aggiornamento.
Per tutto l’inverno (ho effettuato controlli e mappature e non è stato rilevato nulla) neanche su questo neo.
Qualche giorno fa (in seguito a sole e piscina) ho notato che era diventato tutto compatto molto scuro (invio foto), poche ore dopo è uscito del sangue.
Oggi si presenta come in riparazione (segue foto).
Secondo lei è normale?
Ovviamente dopo le ferie provvederò con controlli e dato che si traumatizza spesso forse sarebbe meglio rimuoverlo.
Vado a visita subito?
Le sembra un melanoma? O altro Maligno?
Questo è ciò che mi preoccupa.
non ho mai applicato cortisone.
Può essere maligno? Sono preoccupata.
Non dà sintomLuglio 15, 2025 alle 5:38 pm #107435
DermaClub StaffAmministratore del forumGià detto , al prossimo controllo discuti con il dermatologo se rimuovere o no
Luglio 16, 2025 alle 2:01 pm #107550
Chiara BonsignorePartecipanteLuglio 16, 2025 alle 2:01 pm #107603
DermaClub StaffAmministratore del forumsi applica PEG unguento
Luglio 20, 2025 alle 5:01 pm #107845
Chiara BonsignorePartecipanteBuonasera, ho iniziato subito peg unguento e cerco di proteggerlo da ulteriori traumi.
Oggi si presenta sempre senza sintomi e con la Crosticina (forse lentamente più ridotta)
Le sembra un processo di guarigione valido?
L’immagine è allargata (è grande come la punta di un pennarello.
Va tutto bene?
Mi scusi se chiedo rassicurazioni
Poi la lascio in pace
GrazieLuglio 20, 2025 alle 5:02 pm #108259
DermaClub StaffAmministratore del forumProsegui, sembra che si stia seccando
Luglio 20, 2025 alle 5:04 pm #108036
Chiara BonsignorePartecipanteLuglio 20, 2025 alle 5:06 pm #108273
Chiara BonsignorePartecipanteOk continuerò con Peg unguento.
Mi scuso per le domande ma la sue risposte rassicurano.
L’importante è che non sia un melanoma.
Ma secondo lei sparirà tutto, cioè che si staccherà del tutto riparandosi da sè?
Poi mi taccio!
Grazie davvero -
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.