Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
19 risposte
  • Autore
    Chiara Bonsignore
    Partecipante

Buonasera, lo scorso 2/08 sono andata dal dermatologo in seguito ad uno strano neo rosso. Mi disse che era un neo dermico simil angiomatoso traumatizzato. (Se serve invio foto di immagine e quanto scritto dal medico).

inizialmente era tutto viola, adesso è per metà viola, per metà rosato. Non mi diede nessuna cura. Le chiedo, se secondo lei potrebbe essere qualcosa di pericoloso? O se si può trasformare? A distanza di oltre un mese è normale sia così? Vorrei tranquillizzarmi. Regredisce da solo? O effettuo un ulteriore controllo?
    grazie

8D3442E7-DCA7-46B3-8789-E6642609E9A4.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

stai in osservazione 

Chiara Bonsignore
    Partecipante

Scusi queste domande, ma quanto l’ho fatto controllare ero in ferie e non ho più la possibilità di contare quel medico. È il caso rivolgermi a qualcun altro per effettuare una visita?dalla foto precedente a quest’ultima noto che la parte viola si stia gradualmente riducendo. Le  sembra possa essere qualcosa di pericoloso? O passerà con il tempo?  Fosse stato qualcosa di più di un “neo dermico simile angiomatoso traumatizzato” (questa la dicitura del referto) il dermatologo se ne sarebbe accorto? Le sembra un melanoma? È un processo normale? Ho paura

ps. Ho aggiunto la foto di come si presentava lo scorso 31/07. Poi la visita pochi giorni dopo e la parte viola era a metà. Oggi è come l’altra foto. 

In attesa di risposta, la ringrazio

9AD2A98F-9F82-4474-AB88-D4404BA87800.jpeg

AE08C4C4-B7E0-4C1E-9C89-EBEBA116DCDD.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

attendi che ripari da solo

Chiara Bonsignore
    Partecipante

Le do aggiornamenti. Sono riandata a visita da un’altra dottoressa, ha confermato essere un angioma trombizzato. Le ho spiegato che la parte viola era più o meno alta anche a distanza di poche ore, mi ha spiegato che dipende dalla vascolarizzazione e dal trauma avvenuto. Mi ha detto che non è nulla di patologico e che non potrà diventarlo. Mi ha consigliato crema al cortisone due volte al dì per 15 giorni. Mi ha anche detto che potrebbe staccarsi. Ho iniziato la cura. 

Oggi, si presenta totalmente viola. Ma è tutto normale secondo lei? Ha qualche consiglio da darmi?

61FD7BD0-AFEA-46AB-9284-788477042596.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

va bene ma evita il cortisone che non è indicato.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

trasformazione  no 

Chiara Bonsignore
    Partecipante

Buongiorno, dopo un anno invio aggiornamento.
    Per tutto l’inverno (ho effettuato controlli e mappature e non è stato rilevato nulla) neanche su questo neo.
    Qualche giorno fa (in seguito a sole e piscina) ho notato che era diventato tutto compatto molto scuro (invio foto), poche ore dopo è uscito del sangue.
    Oggi si presenta come in riparazione (segue foto).
    Secondo lei è normale?
    Ovviamente dopo le ferie provvederò con controlli e dato che si traumatizza spesso forse sarebbe meglio rimuoverlo.
    Vado a visita subito?
    Le sembra un melanoma? O altro Maligno?
    Questo è ciò che mi preoccupa.
    non ho mai applicato cortisone.
    Può essere maligno? Sono preoccupata.
    Non dà sintom

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Già detto , al prossimo controllo discuti con il dermatologo se rimuovere o no

Chiara Bonsignore
    Partecipante

Grazie, mi pare di capire dalla sua risposta che non le sembra un cancro alla pelle.
    Le invio una foto di come si presenta stamattina. Le sembra un processo di guarigione?
    Posso applicare Peg unguento che avevo acquistato tempo fa?
    Scusi le domande e grazie

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si applica PEG unguento

Chiara Bonsignore
    Partecipante

Buonasera, ho iniziato subito peg unguento e cerco di proteggerlo da ulteriori traumi.
    Oggi si presenta sempre senza sintomi e con la Crosticina (forse lentamente più ridotta)
    Le sembra un processo di guarigione valido?
    L’immagine è allargata (è grande come la punta di un pennarello.
    Va tutto bene?
    Mi scusi se chiedo rassicurazioni
    Poi la lascio in pace
    Grazie

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Prosegui, sembra che si stia seccando

Chiara Bonsignore
    Partecipante

Grazie,
    Oggi dopo aver cominciato pomata e tutelato la zona da sfregamenti si presenta così.
    L’immagine è molto ingrandita, c’è una crosta come più asciutta. Le sembra un buon processo di riparazione?
    Grazie

Allegato immagine

Chiara Bonsignore
    Partecipante

Ok continuerò con Peg unguento.
    Mi scuso per le domande ma la sue risposte rassicurano.
    L’importante è che non sia un melanoma.
    Ma secondo lei sparirà tutto, cioè che si staccherà del tutto riparandosi da sè?
    Poi mi taccio!
    Grazie davvero

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.