Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Sono certa di avere la disidrosi. Per anni ogni tanto compariva in estate qualche minuscola bollicina…ma niente di più…invece quest’anno da una piccola grattatina al polso…è scoppiato l’inferno!

Entrambe le mani…e, ovviamente i piedi….

Ho iniziato con il gentalin beta..poi leggendo su internet, mi è parso che il cortisone sia controindicato.

Non sono andata ne intendo andare da un dermatologo…ho ben chiaro che me la tengo…ieri ho applicato olio vea..ed è andata meglio…oggi ho preso DERMICTIOL e UNGUENTO AI PEG….ora vediamo…

Solo un dubbio….a pranzo ho mangiato spinaci….e mi si è scatenato un prurito intensissimo…ieri solo pasta e non è accaduto nulla….è un caso?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, anche se può sembrare il contrario la Disidrosi non è influenzata dagli alimenti. Occorre non utilizzare il cortisone, non bagnare mani e piedi e applicare il riducente la sera ( Dermictiol o Crema 2 S ) e il cicatrizzante al mattino ( Unguento ai PEG).

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.