Il Forum di DERMACLUB

Benvenuti nei forum di Dermaclub dove troverai oltre 40.000 domande e risposte. Crea forum e argomenti di cui tu e tutti i tuoi amici potrete discutere e ottenere risposta. Cerca rapidamente e visualizza le risposte a tutti gli argomenti!

Home Forum Problemi in generale Capezzolo che brucia ed è dolente in allattamento

2 voci
3 risposte
  • Autore
    Antonella89
    Partecipante

Buongiorno Dottore, allatto da circa 8 mesi il mio bambino, ho da un po’ di giorni  questo problema al seno, delle consulenti dell’allargamento mi hanno detto che potrebbe essere una perla di latte, mi hanno consigliato di fare impacco con aceto e poi provare a togliere la pellicina e massaggiare per cercare di sbloccare il dotto, ma non ci sono riuscita a sbloccarlo,L’ho fatto la prima volta e poi si è riformata come si vede nella foto dove il puntino è più bianco e poi è diventata giallina, di nuovo trattata ed è ritornata come nelle 2 foto successive di nuovo gialla.A questo punto mi hanno detto che potrebbe anche essere candida, ho bruciore costante, rossore e dolore all’attacco.Il piccolo non mi sembra abbia mughetto in bocca però mi dicevano che lui può anche non averlo ed avere io la candida,mi hanno consigliato di fare una visita con un medico, perché con loro ho fatto delle consulenze a distanza e giustamente non possono valutare.Ho contattato un dermatologo ma non riesco ancora a prendere un appuntamento, che pensa ? Cosa posso avere ? Ho sia perla di latte che candida ? Ho applicato creme emolienti per allattamento prima delle consulenze ma nulla. Grazie 

F3FF66EE-9BCA-418C-9808-88D9FD0C8E08.jpeg

E9CD97EE-DC83-48F1-8F97-D2ABDBBC1A68.jpeg

15C8CBB1-E848-4381-9A2B-EFCAEA5858A9.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

nessuna patologia  ma solo irritazione da allattamento che se sopendi di allattre regredisce , non applicare lacu  prodotto ma cerca di tenere più asciutto possibile il capezzolo.

Antonella89
    Partecipante

Dottore come faccio a sospendere l’allattamento? Se non allatto il seno si ingorga.Ha dei consigli ?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

a 8 mesi puoi sospendere e senti il ginecologo 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.