Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 13 anni, 1 mese fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

buon giorno gentilissimi dottori. ho 45 anni e da più di un anno seguo i vostri consigli. Ho fatto una visita a milano con il dott. Monti. Da allora pochissime docce, nessuna crema elimintato il cortisone. ma il prurito resta sempre altissimo. La pelle resta sempre inesorabilmente screpolata. Andare a lavorare è dura con il viso completamente distrutto. Credo che tutti sacrifici fatti in più di un anno siano serviti a poco. é vero con il cortisone sei prigioniero, ma ogni tanto stai bene. così invece sei sempre distrutto. 24 ore su 24. 365 giorni all’anno. Non voglio più prendere il cortisone perchè si sa che non ne vieni pù fuori, ma anche senza, sebbene hai sempre una speranza di miglioramento, la vità è durissima. un caro saluto e grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Alessandro, bene l’abbandono del cortisone e non temere che la DA prima o poi recede. Per prima cosa puoi utilizzare un pò di cartamina ben fatta ( puoi sentire il Prof. Monti ) poi nella prossima esate o meglio già dalla primavere se inizi la pelle all’esposizione solare ne trarrai molto beneficio anche per il prossimo anno. Una volta usciti dal cortisone è solo questione di tempo e poi si guarisce anche dal pririto.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.