-
AutorePosts
-
Ottobre 3, 2024 alle 1:52 pm #33847
LM88MembroGentilissimo,
dopo trattamento di queste due chiazze identiticate come dermatite seborroica, dopo dieci giorni si stanno ripresentando. Le sembra dermatite seborroica?
Sul resto del viso ne soffro da molti anni ma non ho mai avuto localizzazioni così nette e stabili nel tempo, tanto più dopo trattamento.
Allego immagini di un mese fa e di adesso, dopo sospensione di cortisone e antimicotico.
Ottobre 4, 2024 alle 10:32 am #33858
DermaClub StaffAmministratore del forumPuò essere DS ma non ha detto come curi
Ottobre 4, 2024 alle 4:44 pm #33861
LM88MembroSoffro di Dermatite Seborroica dalla post adolescenza, gestita con Stiprox shampoo e Clobesol utilizzato a spot, per pochi giorni l’anno.
Ad agosto ho avuto un’accentuazione come nelle foto che allego e, in particolare, la comparsa di quelle due macchie sul collo, simmetriche, sulle quali ho applicato desamix per 20 gg su consiglio del dermatologo. Dopo 10 gg dalla fine terapia sono ricomparse.
Mi lascia perplesso non che sia riapparsa la dermatite come sempre, ma che quelle due nuove macchie siano riapparse esattamente dov’erano prima. Di solito la dermatite appare, scompare e ricompare in zone vicine o contigue ma mai con le stesse macchie nel preciso punto dov’erano.
È un comportamento normale per delle chiazze di dermatite seborroica? Mi è stato detto di sì. Ci sono diagnosi differenziali?
Le prime foto sono relative alla situazione di agosto. Le ultime due a quella attuale.
Ottobre 6, 2024 alle 4:09 pm #33866
LM88MembroOttobre 8, 2024 alle 4:32 pm #33872
DermaClub StaffAmministratore del forumsolito dermatologo che prescrive cortione per la DS peggiorandola, applica solo Crema 2 S la sera e dirada i lavaggi che sono irritativi.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.