-
AutorePosts
-
Ottobre 10, 2024 alle 12:13 pm #26945
Elisabetta CasaliPartecipanteBuongiorno, mia figlia di 4 mesi ha sempre avuto la pelle molto secca sin dalla nascita ma niente di eccessivo infatti non ho mai usato niente di specifico pensando passasse da sola.
è da qualche settimana invece che presenta una dermatite (aveva pelle secca e qualche macchia) diagnosticata dalla pediatra che mi ha consigliato di utilizzare Lipikar Baume de la Roche posay e lipikar huile lavante per il bagnetto. E per un sospetto reflusso uno sciroppo con aroma alla fragola ma dopo averli utilizzati ho sospeso tutto quanto perché la situazione della pelle è peggiorata, non so se per via dello sciroppo o delle creme ma era diventata rossa a chiazze dove prima c’era solo secchezza.
Poi mi ha consigliato un’altra crema che ho deciso di non acquistare e mi ha detto di eliminare per un mese latte e proteine del latte (la sto allattando) essendo emerso dai suoi esami avere una lievissima allergia alle proteine del latte. Volevo capire se la sua dermatite potesse essere una conseguenza di questa allergia o le cose non sono correlate. Ad oggi ho deciso di sospendere bagni,creme e sciroppi ma cosa posso fare per migliorare la situazione?Ottobre 12, 2024 alle 2:02 pm #26948
DermaClub StaffAmministratore del forumDermatite Atopica diffusa non c’entra l’alimentazione o le allergie , leggi l’articolo sulla DA in dermaclub.it
Ottobre 12, 2024 alle 4:49 pm #26951
Elisabetta CasaliPartecipanteHo letto tutto però sto cercando di capire come procedere per non peggiorare ulterioramente, oltre a sospendere i bagnetti inutili. Ho letto anche le descrizioni di tutte le creme/unguenti suggerite, pensa sia il caso di procedere con peg unguento in questa fase?
Grazie infiniteOttobre 13, 2024 alle 1:25 pm #26952
DermaClub StaffAmministratore del forumInizia con PEG unguento per poi passare a Lenitva
Ottobre 17, 2024 alle 4:20 pm #26953
Elisabetta CasaliPartecipanteBuonasera Dottore,
in questi giorni ha iniziato uno sfogo su mento e guancia che prima non aveva, sembra quasi acne, si tratta sempre di DA? Per ora non ho applicato niente sul viso cerco solo di asciugarla bene dopo l’allattamento. Potrebbe inoltre la vaccinazione somministrata i giorni scorsi peggiorare la dermatite in generale?
Noto una ricaduta ogni qual volta le viene somministrato un vaccino.
Grazie per i suoi preziosi consigliOttobre 18, 2024 alle 10:19 am #26956
DermaClub StaffAmministratore del forumLa vaccinazione è un peggirativo, continua con il trattamento
Ottobre 20, 2024 alle 9:28 am #26958
Elisabetta CasaliPartecipanteOttobre 20, 2024 alle 3:41 pm #82092
DermaClub StaffAmministratore del forumPEG unguento e non bagnare
Ottobre 21, 2024 alle 10:44 am #82093
Elisabetta CasaliPartecipanteGentile Dottore,
le braccia continuano a presentare essudato. Vorrei sapere se, a suo parere, è necessario intervenire con il permanganato di potassio. Oppure ritiene che l’attuale trattamento con l’applicazione al PEG sia sufficiente?
Resto in attesa di un suo gentile riscontro e la ringrazio anticipatamente.
Ottobre 22, 2024 alle 12:37 pm #82094
DermaClub StaffAmministratore del forumusa il Permanganto e non bagnare mai , la sera PEG unguento
Ottobre 27, 2024 alle 11:50 am #82095
Elisabetta CasaliPartecipanteBuongiorno Dottore, volevo aggiornarla sulla situazione e approfittarne per chiederle un consiglio.
La zona gambe e guancia ora appare come in foto, crede che debba continuare ancora con PEG unguento per entrambe le zone o passare a Lenitiva oppure altro?
Mentre nell’interno gomito e ascelle sto applicando ancora PEG unguento e dopo 18 giorni noto dei miglioramenti, son sicura che piano piano guariranno anche quelle.Io continuo fiduciosa perchè i risultati si vedono anche se comprendo bene che ci voglia tempo!
Grazie sempre del suo tempo e del suo aiutoOttobre 27, 2024 alle 10:27 pm #82096
dermaclubitAmministratore del forumProsegui
Novembre 13, 2024 alle 8:12 pm #82097
Elisabetta CasaliPartecipanteBuongiorno Dottore,
la situazione era decisamente migliorata fino alla somministrazione del vaccino Meningococco con la quale ha avuto una ricaduta anche sul tronco oltre che sugli arti. Il corpo si presenta come in foto. Cosa devo applicare sulla pancia? Sempre peg ? O lenitiva in questo caso?
Grazie infiniteNovembre 14, 2024 alle 3:33 pm #82098
DermaClub StaffAmministratore del forumnon lavare e Lenitiva la sera
Novembre 15, 2024 alle 5:24 pm #82099
Elisabetta CasaliPartecipanteBuonasera, ho notato subito il miglioramento con la lenitiva sul tronco, posso passare a lenitiva anche sulle gambe?
Ma potrebbe gentilmente spiegarmi come mai si può applicare solo UNA volta di sera? Lei si gratta di giorno e ha il sonno disturbato per la dermatite tant’è che si provoca anche dei tagli in testa. Si può applicare anche qui la lenitiva?
grazie mille -
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.