Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Gentile prof sono quasi tre mesi che combatto con un intenso rossore al volto e mento accompagnato da un intenso brucciore.eesendo di reggio calabria qui mi hanno prescritto a seguito di un’inalazione di detersivi irritanti in casa del bentelan 4 mg che ho preso per circa due settimane del medrol una sttimana, degli antistaminici ajrinal e kestine una scatola , poi avendo avuto globuli bianchi alti venti mila ho preso il levoxacine eciproxin una scatola , da marzo non ho usato medicine ma il problemaa al viso si è acutizzato appena mi muovo divento rossa, se mi arrabbio rossa fuoco, e hp problemi a d espormi al sole, anche se ho messo crema solare alta .quì ho contattato molti dermatologi ma nessuno ha risolto problema l’allergologoi ha detto che la pelle è reattiva

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Angelina, mi è difficile capire la natura dell’eritrosi del volto ma certamente non sono in causa i detersivi e la cura con cortisone non è certamente indicata. Il consiglio è di sospendere i lavaggi con acqua e detergenti per permettere alla pelle di rigenerare i propri lipidi protettivi. Applicare la sera un velo di Crema Lenitiva, iniziare ad esporre il volto al sole per rafforzare le difese cutanee.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.