Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 13 anni, 1 mese fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

salve ,fin da piccola avevo ed ho problemi di dermatite atopica,mi lavo a secco con pergamanato di potassio uso unguento di peg per parte intima e crema lenitiva linea MOST per le altre zone,sembro una vecchietta la pelle non è più tonica sono squamosa ma soprattutto causa tormento prurito giungo ad infettarmi ottenendo ascessi giganti e dolorosi risultando poi positiva allo straphilocoocco aureus.domanda:come posso diminuire il prurito mi stà logorando grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Michela, il prurito è strettamente legato alla intensità della Dermatite Atopica. La cura che stai facendo è valida anche se non sempre senza farmaci si riesce a contenere la dermatite ma con i farmaci si rischiano guai anche peggiori. Se ce la fai a resistere è meglio. Fra pochi mesi con la buona stagione dermatite e prurito saranno sotto controllo.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.