Il Forum di DERMACLUB

Benvenuti nei forum di Dermaclub dove troverai oltre 40.000 domande e risposte. Crea forum e argomenti di cui tu e tutti i tuoi amici potrete discutere e ottenere risposta. Cerca rapidamente e visualizza le risposte a tutti gli argomenti!

Home Forum Acne giovanile / tardiva Brufoli dolorosi sul sedere

ultimo aggiornamento DermaClub Staff 7 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Sara27
    Membro

Salve, sono una ragazza di 25 anni e da quando ne ho 15 soffro di acne al viso e al sedere. Nello specifico, quello al viso, dopo una cura di 6 mesi di isotretinoina (se non ricordo male), si è risolto. Sul sedere, invece, permangono queste cisti grandi e dolorose che si alternano nei soliti 4/5 punti. Oltre al danno estetico, poiché lasciano cicatrici enormi, c’è il disagio, perché sono spesso brufoli ampi e dolorosi. Il dermatologo da cui andavo mi aveva prescritto questa tintura fucsia, se non ricordo male la fucsina fenica, ma non si è risolto. Un’altra dermatologa mi ha invece prescritto integratori per regolare gli ormoni. Da tempo oramai curo la mia alimentazione e mi alleno, ho cambiato stile di vita, poiché informandomi so che queste hanno un impatto importante sugli ormoni e non solo, ma questo problema persiste e io non so più che fare. Anche l’utilizzo della pillola non ha apportato grandi miglioramenti (che al momento non prendo più e non sono intenzionata a prendere). Ho notato, che in periodi di forte stress peggiora, così come allo stesso modo ricompare qualcosa sul viso in modo temporaneo e ad oggi mi si è riacutizzata la dermatite seborroica in testa. Lo aggiungo non sapendo se posso essere utile o meno. 

Vi ringrazio in anticipo per l’attenzione e per l’aiuto. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Puoi trattare la parte in senso preventivo con il Micropeeling Semplice  o Combinato se non asta quello semplice da esegursi ogni sera come si fa per l’ Acne Tardiva , vedi l’articolo su dermaclub.it 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.