-
AutorePosts
-
Gennaio 30, 2015 alle 9:47 pm #69875
GuestMembroCaro Prof. MONTI bsera, sono Matteo ho 50anni. A 6anni mi è stata diagnosticata la DA. Nel periodo adolescenziale è sparita la DA ma purtroppo è apparsa l’asma. Da adulto l’asma è sparita, apparte in rare occasioni, ma la DA mi ha sempre accompagnato con alti e bassi. Da circa 6-7 mesi prendo 1mlg di bentelan al di. Oggi però, vorrei eliminare questa minima dose, di cortisone, per poter tornare a gestire la mia dermatite come ho fatto sempre. Ho provato a scalare la dose dimezzando la quantità 0,5 mlg. ma al secondo giorno ho avuto un arrossamento e un prurito incontrollabile. Non riuscendo a gestire questo fastidio, sono tornato con la dose di 1 mlg. Chiedo a Lei un consiglio di come poter uscire da questo tunnel o se mi può indirizzare un centro per un ricovero. Cordiali saluti Matteo
Gennaio 31, 2015 alle 6:19 pm #69876
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile Matteo , la dipendenza da cortisone occorre vincerla da soli sospendendo il cortisone e patendo la crisi d’astinenza. Il ricovero non è possibile perché il periodo di dissuefazione può superare il mese. Nel periodo di Crisi d’Astinenza occorre eseguire i lavaggi a secco con soluzione di Permanganato , fare eventuali impacchi con la stessa soluzione e non mettere alcuna crema.Al termine della crisi si ricomincia la cura come spiegato sul sito senza cortisone
Un caro saluto
DermaClub L’Esperto Risponde
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.