-
AutorePosts
-
Novembre 22, 2024 alle 11:32 am #81983
FrasakPartecipanteBuongiorno Dottore,
le scrivo per risolvere alcuni dubbi sul risultato di alcune analisi e test svolti.
In seguito ad un rapporto non protetto (orale attivo/passivo e penetrativo) con una ragazza conosciuta qualche sera prima mi sono sottoposto a questi test (fra parentesi i giorni trascorsi dal rapporto):– Test IV generazione in laboratorio privato (38 giorni)
– Test rapido Sifilide marca Patris Health (58 giorni), ne ho fatti due di seguito per sicurezza
– Vdrl + Tpha in laboratorio privato (61 giorni)
– Test rapido Sifilide marca Patris Health (88 giorni)
– Test rapido Sifilide marca Patris Health (93 giorni), ne ho fatti due di seguito per sicurezza
– Testa rapido Hiv marca Prima Lab (100 giorni), ne ho fatti due di seguito per sicurezza
– Test rapido Sifilide marca Patris Health (114 giorni)I test sierologici sono risultati tutti negativi.
I test rapidi anch’essi tutti negativi (linea C ben visibile e nemmeno l’ombra di una linea T).Due giorni fa guardandomi la bocca ho notato due “fessure” rotondeggianti con la base leggermente rossa ed i bordi che paiono rilevati (foto allegate).
C’è da dire che ho un leggero mal di gola da qualche giorno, ho le tonsille cavernose come può ben vedere e sono un fumatore.
Non so da quanto ho quei due cerchietti ma quando li ho visti erano passati circa 129 giorni dal rapporto, sarebbero anche “fuori tempo” per essere un sifiloma?
Sulla base delle foto, della quantità e tempistiche dei diversi test secondo lei posso stare tranquillo ed essere certo di non aver contratto Sifilide e/o HIV?Gli anticorpi anti treponema dovrebbero essere ben rilevabili dopo 90 giorni giusto?
(nel bugiardino del test rapido è riportato che ricerca igm igg iga, ma non prima di 5 settimane)Mi scuso per la lunghezza e vi ringrazio per il prezioso servizio che offrite.
Novembre 22, 2024 alle 12:22 pm #81984
DermaClub StaffAmministratore del forumNon segni di malattia
Novembre 24, 2024 alle 9:09 am #81985
FrasakPartecipanteGentilissimo Dottore,
volevo dirle che con la guida del vostro sito ho risolto il problema di disidrosi al piede. Si è ripresentata qualche screpolatura sull’altro piede ma senza macchie rosse (c’è ovviamente meno sudorazione in questo periodo). Utilizzerò comunque lo stesso procedimento per risolvere.
Riguardo questo specifico post volevo farle una domanda sui test per la sifilide. C’è un range dopo il quale gli anticorpi sono sicuramente rilevabili dai diversi test? Nello specifico, i miei test rapidi effettuati dopo i 90 giorni dal rapporto dovevano quasi sicuramente intercettare anticorpi qualora mi fossi infettato giusto?
Grazie di nuovo e buona giornata.
Novembre 25, 2024 alle 1:54 pm #81986
DermaClub StaffAmministratore del forumgli anticorpi e quindi gli esami si positivizzano dopo 30/40 giorni, quindi tutto OK
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.