Home › Forum › Problemi cosmetici ed estetici in generale › dermatite volto
-
AutoreMessaggi
-
Ottobre 21, 2014 alle 6:30 am #40081
Guest
MembroBuongiorno a tutti, da qualche anno mi si è presentato un rossore al volto, soprattutto nella zona delle guance, spesso mi prude e toccando sui avvertono dei brufoletti sottocute. La dermatologa mi ha diagnosticato una dermatite rosacea e seguo la seguente terapia: Cetaphil come sapone per detergere, seguito il mattino da una crema idratante dell’Avene, e alla sera una crema per pelli sensibili sempre dell’Avene, prima di uscire poi devo mettere una crema solare protezione 50, il problema però si è solo un po’ attenuato. Voi potete darmi qualche consiglio??? Grazie mille
Ottobre 22, 2014 alle 4:47 pm #40087DermaClub Staff
Amministratore del forumGentile Monica, dalle immagini non risulta che tu abbia una Rosacea ma solo un cute carnosa, a pori dilatati con tendenza seborroica, Quindi meno prodotti metti meglio sta la tua pelle. Niente crema al mattino e alla sera e niente crema solare altrimenti ti riempi il volto di microcisti e punti neri. Questo tipo di pelle va fatto “lavorare” ed il consiglio è di eseguire la sera una frizione con Glicosal Lozione utilizzando 7/10 gocce su un dischetto da strucco. Se poi desideri mettere qualche cosa di ammorbidente puoi usare l’Unguento Emolliente Estremo che non genera microcisti o comedoni.
Un caro saluto
DermaClub L’Esperto Risponde
-
AutoreMessaggi
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.