Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 10 anni, 7 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Buongiorno a tutti, da qualche anno mi si è presentato un rossore al volto, soprattutto nella zona delle guance, spesso mi prude e toccando sui avvertono dei brufoletti sottocute. La dermatologa mi ha diagnosticato una dermatite rosacea e seguo la seguente terapia: Cetaphil come sapone per detergere, seguito il mattino da una crema idratante dell’Avene, e alla sera una crema per pelli sensibili sempre dell’Avene, prima di uscire poi devo mettere una crema solare protezione 50, il problema però si è solo un po’ attenuato. Voi potete darmi qualche consiglio??? Grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Monica, dalle immagini non risulta che tu abbia una Rosacea ma solo un cute carnosa, a pori dilatati con tendenza seborroica, Quindi meno prodotti metti meglio sta la tua pelle. Niente crema al mattino e alla sera e niente crema solare altrimenti ti riempi il volto di microcisti e punti neri. Questo tipo di pelle va fatto “lavorare” ed il consiglio è di eseguire la sera una frizione con Glicosal Lozione utilizzando 7/10 gocce su un dischetto da strucco. Se poi desideri mettere qualche cosa di ammorbidente puoi usare l’Unguento Emolliente Estremo che non genera microcisti o comedoni.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.