Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 11 anni, 7 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Buongiorno,

dalla scorsa primavera, mia figlia di 2 anni e mezzo (adesso) ha avuto episodi di DA prima sulla punta del naso poi sul dorso delle mani. Fatto ciclo Advantan e successivamente creme alternative tipo Cicalfate. Ovvio regresso con Cortisone ma peggioramento alla sua sospensione. Scomparsa nei mesi estivi anche se con pochi giorni di mare e ricomparsa a settembre. Nuovo ciclo di Flixoderm (finito il 7/11)e ora stanca di cortisonici ho cominciato con lavaggi di Permanganato (anche se dopo si arrossa)e Dermictiol alla sera. La bimba frequenta Nido dove lavano solo con acqua. Alcuni giorni va meglio altri peggio (foto di questa mattina) con screpolature anche ad angoli bocca. Alla mattina ho provato Lenitiva per difenderla dal freddo (e sbalzi con risc). Che devo fare? Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Claudia, occorre eliminare del tutto l’acqua e i lavaggi fino a riparazione della pelle e questo deve essere fatto sia in casa sia all’asilo comunicando questa necessità alle insegnati. Le labbra vanno protette al mattino e alla sera con LIP LAP.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.