Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 11 anni, 9 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

salve.ho iniziato2anni fa ad avere problemi di dermatite.ho fatto i pach-test e sono uscita positiva+++al nichel,cobalto,essenze profumi ecc..la mia dermatite si concentra sopratutto sulle palpebre e labbrae sn disperata xkè vado avanti a creme al cortisone e prodotti bionike ma la situazione è ricidiva.le palpebre non mi si gonfiamo più come una volta xò ho sempre le grinze alle palpebre superiori.vorrei sapere come lavarmi il viso e che crema mettere xkè ho lA pelle molto secca

.ke crema posso usare tt i giorni?e con ke cosa lavarmi?con ke posso truccarmi?grazie infinite se riesco a risolvere questo problema dopo due anni e mezzo.aspetto al più presto una vostra risposta.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Cristina, le allergie non sono influenti sulla Dermatite Atopica e per non avere la dermatite al volto, palpebre e bocca occorre non bagnare la cute e non applicare creme sopratutto conteneni cortisone. Per il trucco puoi utilizzare il trucco Minerale da non applicare nelle aree di dermatite. Per lo strucco devi farlo meccanicamente con soluzione di Permanganato di Potassio e un telo di cotone in modo da non bagnare le aree di dermatite. Vedi sul sito per la Dermatite delle Palpebre e per la soluzione di Permanganato.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.