-
AutorePosts
-
Novembre 28, 2024 alle 7:54 pm #81620
Michele1234PartecipanteSalve, scrivo perché mi trovo in una situazione che non riesco a spiegare e cercando online non ho trovato nulla di simile. Mi trovo ad Abu Dhabi per lavoro e alloggio in un hotel. Nonostante sia quasi dicembre, il clima è ancora molto caldo. Purtroppo ho dimenticato le pantofole e ho camminato scalzo sulla moquette della stanza e nella doccia, e ho anche fatto un bagno nella vasca. Dopo un paio di giorni, ho lavorato all’aperto sotto il sole e, rientrato in hotel, ho notato alcune macchie sotto i piedi: sono in rilievo, dolorose al tatto e alcune cicatrici (di circa 3 mesi fa) si sono gonfiate e provocano un leggero prurito.
Per precauzione sono andato in una clinica privata, anche perché avevo notato un piccolo punto simile a un brufolo sul glande. Il medico ha escluso problemi seri al glande e mi ha diagnosticato un’infezione fungina. Mi ha prescritto una cura di 20 giorni con:
Elica-M crema 30g (principio attivo: mometasone furoato e miconazolo nitrato)
Zyrtec compresse (principio attivo: cetirizina dicloridrato).
Tuttavia, sono quasi alla fine del trattamento e i risultati sono scarsi. Ho notato miglioramenti solo dopo aver immerso i piedi nell’acqua di mare, ma le macchie non sono sparite del tutto e il fastidio persiste. Cosa potrebbe essere? Devo proseguire la cura o cambiare approccio?
(Attualmente non sono così visibili ma si presentano con dei capillari rotti dopo ogni immersione nell’acqua di mare)
Grazie per l’attenzione
Dicembre 1, 2024 alle 2:57 pm #81621
DermaClub StaffAmministratore del forumPenso che si tratti di Disidrosi, vedi su dermaclunb.it , e non di Micosi che comunque non si tratta con cortisone. Sospendi.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.