Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Salve,dopo 2 anni praticamente senza manifestazioni la mia DA è ritornata,fortunatamente in modo lieve ma è tornata.Contestualmente ho scoperto Dermaclub che prendo in considerazione anche per la mia professione di farmacista.Per contribuire con la mia esperienza posso affermare con certezza che le motivazioni di questa recidiva sono da imputare al mio ritorno all’attivita’ agonistica,il sudore e l’incremento di abluzioni fino a 3 volte al giorno hanno risvegliato l’antico male.Anche lo stress psicofisico associato potrebbe aver contribuito.Nonostante tutto ho ridotto le docce a pochi secondi con acqua tiepida e con base lavante solo in alcuni punti.Poi alterno crema lenitiva e crema emolliente.Il permanganato di potassio e’ irreperibile. Vorrei poter fare altro e mi rimetto a Lei.Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Stefano, è possibile che la riaccensione sia stata causata dai cambiamenti comportamentali citati. Per il trattamento Crema Emolliente non è indicata mentre un periodo di “astinenza” dall’acqua è raccomandato. IL Permanganato di K si può preparare in farmacia a partire della polvere facilmente reperibile. Senti un farmacista preparatore.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.