Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 10 anni, 9 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Buongiorno da circa un mese soffro di questa che sembrerebbe una dermatite nella zona interglutea e del perineo. Il medico di famiglia inizialmente mi prescrisse gentalyn beta visto il forte prurito ed eosina. A seguito di cosa dermatologica poi un unguento a base di vaselina e cortisone da utilizzare per venti sere, poi sere alterne per un mese ed infine due volte alla settimana per un ulteriore mese più osmyn spray dopo il bidet. Trascorso un mese nessun miglioramento. Io ritengo che la causa scatenante possa essere l utilizzo per molto tempo di topster sospensione rettale, antrolyn e proctolyn. Come posso procedere ?Come posso lavarmi dopo essere andato in bagno per evitare l utilizzo dell acqua che sembra peggiori la situazione? Tempi di guarigione visto che non pratico+ sport da mesi?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Daniela, la situazione non è bella, qui occorre utilizzar ela soluzione di Permanganato di Potassio per lavaggi a secco evitando di bagnare la cute che appare macerata dall’uso di creme e unguenti con cortisone. Dopo ogni detersione si deve applicare un velo di Unguento ai PEG.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.