-
AutorePosts
-
Ottobre 8, 2014 alle 3:46 pm #69675
GuestMembroGentile Dermatologo,
ho letto i consigli che ha dato per trattare la DA. Finora ho usato ogni sera per qualche settimana Crema Lenitiva Most e Unguento. 1) E’ normale avere dei problemi con questi due prodotti? In particolare l’unguento non riduce il rossore e mi irrita abbastanza andare a dormire unta (ho visto che lo stress non fa bene alla DA) e la crema lenitiva mi dà bruciore. Per questi motivi non riesco a eliminare il balsamo emoliente della A-derma perché la pelle che tira dá l’impulso a grattarmi e sento il bisogno di applicare qualcosa. Cosa mi consigia?
2) Posso provare entrambi soluzione di Permanganato di Potassio e catrame minerale (coaltar) o di ittiolo solfonato?
La ringrazio,
Jessica
Ottobre 8, 2014 alle 5:44 pm #69679
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile Jessica, se non smetti di applicare il balsamo emolliente la DA non guarirà mai. L’Unguento Emolliente non ha azione curativa ma solo emolliente per la cute estremamente secca. Quello che devi fare è smettere di lavare la parte , usare il lavaggio a secco con soluzione di Permanganato di Potassio, non applicare creme, balsami o altro di cosmetico, utilizzare la sera o Crema leniva o Crema Dermictiol, sopportare il tiraggi della cute nelle prime settimane e poi tutto torna a posto.
Un caro saluto
DermaClub L’Esperto Risponde
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.