-
AutorePosts
-
Agosto 8, 2014 alle 7:31 pm #69669
GuestMembroGentile Dott. Monti,
ormai da 1 anno e mezzo ho una dermatita atopica cronica sulle mani che si e’ estesa anche alle braccia e al seno in modo molto aggressivo (risulto allergica a nickel, cobalto, formaldheyde). Abito a Londra da 3 anni ed il sistema sanitario locale mi ha sempre e solo prescritto cortisoni topici penso contribuendo a peggiorare notevolmente la situazione (il cortisone piu’ forte in commercio l’ho usato per circa 3 mesi sempre sotto direttive mediche). Lei suggerisce di usare il catrame minerale (ancora reperibile in UK) per ridurre il prurito e il permanganato di potassio per lavarsi. Conosce per caso delle marche disponibili nelle farmacie londinesi che vanno bene? In caso va bene anche se mi dice il dosaggio consigliato. Grazie mille per la sua disponibilita’.
Agosto 9, 2014 alle 2:33 pm #69673
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile Cristina , il Catrame Minerale o Coal Tar lo deve preparare il farmacista al 2 % in Crema Base cetomacrogol o analoga. Oggi però è difficile trovare un farmacista che abbia il Coal Tar e pertanto occorre acquistare prodotti dall’estero tramite internet. Occorre poi patire la crisi d’astinenza da cortisone e lavarsi a secco con soluzione di permanganato come spiegato sul sito.
Un caro saluto
DermaClub L’Esperto Risponde
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.