Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 12 anni, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Buongiorno, sono un soggetto allergico(acari,gatto,graminacee e ambrosia) e con dermatite atopica(alle giuture di gambe e braccia) da quando ero piccola ma ultimamente la mia dermatite si è trasformata in disidrosi alle mani e dermatite palpebrale, può essere dovuto al fatto che a causa di un’ artrite reumatoide sto prendendo prednisone ed idrossiclorochina?i dermatologi che ho consultato mi dicono di no perchè un’ intolleranza al farmaco si manifesta in modo più diffuso, oppure dovrei rifare i test allergici? sto seguendo i vostri accorgimenti e per la disidrosi uso dermictiol ed unguento ai peg, sono sicuri in gravidanza? mi scuso se mi sono dilungata. In attesa di una vostra risposta vi ringrazio!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Corinna, la tua esperienza testimonia che il cortisone non è in grado di controllare la DA o la Disidrosi anzi le possono favorire. Per le due dermatiti segui i suggerimenti DermaClub e i prodotti consigliati possono essere utilizzati anche in gravidanza. L’Idrossiclorochina è invece meglio sopenderla sia perchè poco o nulla attiva nella AR sia perchè potenzialmente tossica in caso di gravidanza.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.