Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Buongiorno, sono arrivata su questo sito da qualche giorno dopo 5 anni di sofferenza da dermatite palpebrale,che mi sta condizionando molto la vita. Ho 34 anni e le mie palpebre inferiori sono rilassate e rugose come se ne avessi 20 di più… non posso truccarmi e mi sento a disagio ad uscire. In questi anni,purtroppo, mi sono rivolta ad oculisti che mi hanno sempre prescritto colliri, alcuni dei quali contenenti cortisone, che solo per scrupolo ho interrotto dopo qualche mese. Mi sono poi “curata” da sola, con quello che trovavo in rete, e quindi soluzioni di acqua e tea tree oil, impacchi di olio di rosa mosqueta… Dal patch test è emersa un’allergia al nichel, comunque da 2 giorni non applico nulla. Le palpebre sono squamose, ma prudono molto. Come procedo? Si risolverà mai?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Marina, se prosegui così senza bagnare le palpebre e senza sfregare per il prurito fra qualche settimana le cose andranno meglio.

Certi consigli della rete sono anedottici e creano ulteriri guai dopo quelli causati dai medici. Vedi sul sito l’articolo sulla D Palpebre.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.