Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 12 anni, 5 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Buonasera,ho 24 anni e da quando ero piccola soffro di DA,con il tempo però la dermatite si è stabilizzata solo alle braccia con piu frequenza,ogni tanto sulle palpebre,spesso al collo ma da pochi gg anche sulla fronte,e intorno all’ attacatura dei capelli,noto la pelle secca,scquamata;ho pensato alla dermatite seborroica, o comunque qualcosa magari legata allo shampoo.Ho fatto i test e sono allergica alle profumazioni.quando non sopporto piu il prurito, metto la crema a base di cortisone.Cosa mi consiglia magari come shampoo?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Raffaella, posso dirti solo di non usare il cortisone per non peggirare la situazione. Se è DS si utillizza Crema 2S se è DA occorre evitare di bagnare la parte e lavare i capelli a secco. Come shampoo puoi usare quello che diamo noi, Dermictiol Shampoo che non ha profumazione, senza però frizionarlo sulla cute ma usato per lavare i soli capelli.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.