Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 10 anni, 9 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Buongiorno, sono una ragazza di 29 anni, 29 anni di DA. I miei sfoghi erano disseminati in tutto il corpo, ma crescendo ora si sono limitati al viso… ho sempre usato dietro consiglio di innumerevoli dermatologi e allergologi cortisonici topici e anche orali (grazie al cielo solo un paio di cicli nell’adolescenza) per tenere a bada gli sfoghi peggiori. Da circa un anno e mezzo pero’ ho sospeso tutto. La DA non rispondeva piu’ a nessun trattamento, anzi peggiorava. Dopo un periodo iniziale difficile, Il disturbo e’ regredito completamente regalandomi un anno di benessere. E’ da questa primavera pero’ che i sintomi sono tornati, dapprima lievemente, poi aggravandosi (Sono allergica a numerosi pollini). Ora come ora il mio viso presenta parti con essudato e parti invece tremendamente secche. Non sto applicando NULLA, ed evito l’acqua come la peste… Volevo sapere come procedere, e inoltre capire se questo peggioramento puo’ essere imputabile ancora ad un rebound da cortisone, seppur io non lo applichi da oramai un bel po’ di tempo. Grazie mille x l’attenzione dedicatami!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Valentina, è difficile dire cosa riaccende la DA a parte lo stress. Ora però devi confidare nel sole esponendoti quando puoi. Prova ad applicare un velo di Unguento ai PEG e vedi come risponde la pelle, a volte va molto bene.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.