Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 11 anni fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Gent.le dottore,

ho sofferto per due anni di una persistente dermatite atopica su contorno labbra, occhi e interno gomiti, trattata con elocn lozione e poi crema. Ho sviluppato dermatite da cortisone. Dopo aver provato decine e decine di creme, pomate e unguenti, grazie a Dio sono giunta sul vostro sito. Non senza scoraggiamento, ma ormai le avevo provate tutte e non mi costava nulla provare anche questa, che tra l’altro mi sembrava molto logica. Sono solo due settimane che faccio lavaggi a secco e non uso nessunissima crema (se non, raramente, un velo di unguento emolliente estremo) e la mia pelle, dopo una iniziale secchezza estrema e desquamazione (per il rinnovo della pelle stessa), sta rinascendo. Ho ancora la pelle secca, ma sono sulla via di guarigione. Grazie, grazie, grazie!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Laura, brava, hai descritto con precisione la sofferenza della crisi d’astinaza da cortisone e hai mandato il messaggio che si può uscire da questa insidiosa dipendenza, grazie ancora.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.